Musei Gratis, Saldi e Bike Pride: cosa fare nel weekend del 1 e 2 luglio a Torino

Shutterstock

Torino, 29/06/2017.

L’estate entra nel vivo a Torino con l’arrivo di luglio. E se il caldo, almeno per questo fine settimana dovrebbe dare una tregua, gli eventi invece non si fermano, anzi!
Se vi state domandando cosa fare a Torino nel weekend, mentelocale è sempre presente per rispondere ai vostri quesiti sul tempo libero, suggerendovi un po’.di appuntamenti per tutti i gusti.

Il weekend è segnato dall'apertura dei Saldi Estivi (da sabato 1 luglio). Per otto settimane, fino al 26 agosto nei negozi di abbigliamento, calzature, intimo e oggettistica lo shopping è scontato. Come sempre i primi giorni di saldi sono il momento migliore per cogliere le occasioni, ma ricordatevi di stare attenti alle fregature.

Per chi vuole approfittare del weekend per un appuntamento culturale ricordiamo che torna l'appuntamento con la Domenica al Museo: per tutta la giornata diversi musei cittadini si possono visitare gratuitamente. Tra i poli museali che aderiscono all'iniziativa ci sono i Musei Reali e la Villa della Regina. Fuori provincia anche il Castello di Racconigi.

Con luglio prende il via anche il programma di Torino Estate Reale: il weekend parte con La magia della Danza (1 luglio) del Balletto Nazionale di Cuba e con il concerto di Paola Turci (2 luglio).

Prosegue anche il Festival Teatro a Corte con spettacoli al Teatro Astra, alla Reggia di Venaria, al Castello di Aglié e a Stupinigi. Per il teatro segnaliamo anche nell'ambito del Festival Pirandello, al Gobetti, Uno Nessuno Centomila con Enrico Lo Verso (30 giugno e 1 luglio).

Domenica 2 luglio poi è tempo di biciclette. Torna, infatti, l'appuntamento con il Bike Pride, il grande raduno ciclisticoche dal parco del Valentino attraverserà la città, per promuovere l'uso delle due ruote e la mobilità sostenibile.

Di Chiara Pieri

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter