Tiziano Ferro a Torino: sicurezza e cosa si può portare

Stadio Olimpico Grande Torino Cerca sulla mappa

Torino, 21/06/2017.

Mercoledì 21 giugno alle 21.15 allo Stadio Olimpico di Torino appuntamento con il concerto di Tiziano Ferro che farà ascoltare al pubblico i brani del nuovo album, Il mestiere della vita, come Lento/Veloce e Il conforto, senza dimenticare alcuni dei suoi più grandi successi, da L'amore è una cosa semplice al Regalo mio più grande, passando per Ed ero contentissimo, Sere Nere, Xdono, Ti scatterò una foto, Alla mia età e Non me lo so spiegare.

Tiziano Ferrro torna a cantare all'Olimpico dopo lo Stadio Tour 2015 che partì proprio dal capoluogo piemontese per riscuotere successo in tutta Italia. Il concerto di Tiziano Ferro a Torino, come ogni evento di folla, necessita di particolari misure di sicurezza. Per il live saranno adottate norme simili a quelle del blindatissimo concerto di Ariana Grande del 17 giugno, anche se sarà lecito introdurre borse di piccole dimensioni, non necessariamente trasparenti. Restano i divieti per i selfie stick, le macchine fotografiche, i tablet e apparecchiature per la registrazione audio video. Per quanto riguarda le bevande sono ammesse eslusivamente le bottiglie di plastica sotto gli 0,5 litri senza tappo.

Ricordiamo che sebbene il concerto inizi alle 21.15 è consigliabile arrivare con almeno due ore di anticipo per effettuare tutti i controlli di sicurezza necessari, compresa la scansione con metal detector.

Norme di comportamento per il concerto di Tiziano Ferro a Torino

L’accesso all’interno dell’impianto comporta il rispetto del presente regolamento. Il possesso del titolo di accesso ed il rispetto del presente regolamento sono condizioni per l’ingresso e la permanenza nell’impianto. Il titolo di accesso va esibito in qualsiasi momento a richiesta del personale di controllo e, comunque, conservato fino all’uscita dall’impianto. A tutela della comune incolumità sono predisposti controlli all’entrata dell’impianto effettuati dal personale in servizio con la supervisione delle Forze di Polizia anche con l’utilizzo di apparati metal detector.

All'interno dello Stadio Olimpico è vietato introdurre valigie, trolley, zaini – alle donne è consentito portare delle piccole borse di piccole dimensioni. È inoltre vietato introdurre bombolette spray (antizanzare, deodoranti, creme solari, etc…), introdurre trombette da stadio, introdurre o detenere armi, materiale esplosivo, artivizi pirotecnici, fumogeni, razzi di segnalazione, pietre, coltelli o altri oggetti da punta o taglio, introdurre catene, introdurre bevande alcooliche di qualsiasi gradazione, introdurre o detenere sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile.

Non è consentito accedere e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, introdurre o vendere all’interno dell’impianto bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica più grandi di 0,5 lt (sono ammesse solo bottiglie non più grandi di 0,5lt senza tappo).

Vietato inoltre introdurre animali di qualsiasi genere e taglia, introdurre bastoni per selfie e treppiedi, introdurre ombrelli e aste, introdurre strumenti musicali, introdurre penne e puntatori laser, introdurre droni e aereoplani telecomandati, introdurre apparecchiature per la registrazione audio/video, introdurre macchine fotografiche professionali e semiprofessionali, introdurre videocamere, gopro, tablet, introdurre biciclette, skateboard, pattini e overboard, introdurre tende e sacchi a pelo, introdurre tutti gli altri oggetti atti ad offendere.

Non è possibile inoltre esporre materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite, né svolgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata, per iscritto, dalla società organizzatrice dell’evento.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter