Torino Pride 2017: il percorso di sabato 17 giugno

Torino, 14/06/2017.

Sabato 17 giugno torna l'appuntamento con il Torino Pride, quest'anno nell'ambito di una più ampia rassegna, il Piemonte Pride. Dopo l'edizione 2016, che ha visto il coinvolgimento di oltre 100.000 persone, confermandosi come la manifestazione più partecipata del territorio per il riconoscimento dei diritti di tutte e di tutti, ora il Pride torna sfilando per il centro di Torino. 

Il Torino Pride non sarà l'unica parata del Piemonte, l'8 luglio ad Alba si svolgerà un'altra grande parata per le persone Lgbtqi, senza dimenticare le tante altre manifestazioni dedicate ai diritti che si svolgeranno in Piemonte a cura delle tante associazioni del territorio.

Tema dell'edizione di quest'anno è A Corpo Libero, che consentirà di affrontare questioni ampie, dall'autederminazione all'eutanasia, dalla transizione alla libertà individuale.

IL PERCORSO

Quest'anno, il corteo del Torino Pride parte alle ore 16 da Piazza Carlo Felice con ritrovo presso il Gazebo Sambuy. La manifestazione attraversa poi via Roma, Piazza Castello, Via Pietro Micca, Via Cernaia, Piazza XVIII Dicembre, Corso San Martino e Piazza Statuto, dove si conclude il corteo. 

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter