Weekend a Torino, cosa fare e dove andare dal 26 al 28 maggio

Torino, 26/05/2017.

Cosa fare nel weekend a Torino? Come sempre sono tantissimi gli appuntamenti in città e dintorni, tra spettacoli, musica, food, cultura e sport. Mentelocale.it ha selezionato per voi alcuni eventi da non perdere da venerdì 26 a domenica 28 maggio.

Iniziamo dal teatro: al Carignano nel weekend proseguono le repliche del Nome della Rosa con Eugenio Allegri. Lo spettacolo tratto dal romanzo di Umberto Eco, per la sceneggiatura di Stefano Massini e la regia di Leo Muscato, mette per la prima volta sulla scena le vicende di Adso da Melk e Guglielmo da Baskerville.

Tra i concerti del weekend a Torino, ricordiamo il live degli Sleaford Mods allo Spazio 211, mentre segnaliamo che è stata rimandata a data da destinarsi l'apertura della stagione del Cacao. Restando in ambito musicale segnaliamo anche la Mostra del Disco, del Cd e del dvd in piazza Madama Cristina.ù

Per i golosi nel weekend a Torino è previsto un doppio appuntamento: in piazza Solferino è tempo di Gelato Festival, la kermesse dedicata al gelato che fa tappa in mezza Europa. Fino al 28 maggio sarà possibile assaggiare e scegliere tra i migliori gusti per decretare il vincitore della tappa torinese, tra cioccolati, cremini, gusti fruttati e non solo. Presso i Docks Dora, invece, si svolge il Triple B Fest, festival della birra belga, che porta a scoprire oltre 60 birre spillate dai Maestri Birrai belgi. In programma anche appuntamenti, come lo showcooking con Chef Kumalé e il Beer Yoga. 

In ambito culturale segnaliamo in piazza Carignano le iniziative di Metti la Cultura in piazza, tra giochi, laboratori e workshop, mentre proseguono per l'ultima domenica le aperture straordinarie di Torino Porte Aperte. Nei dintorni di Torino segnaliamo l'apertura dei Castelli e delle Dimore Storiche, eccezionalmente aperri per l'ultima domenica del mese. 

Per i più sportivi segnaliamo anche la CorriTorino: appuntamento in piazza San Carlo alle 9.30 con la corsa non competitiva di 10 chilometri per le strade della città. 

Per tutti gli altri eventi a Torino, potete dare un'occhiata alla nostra agenda eventi, a quella teatrale e ai film in programma al cinema

Di ChiP

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter