Notte dei Musei a Torino: il programma completo

Wikipedia / Grassitelli

Torino, 17/05/2017.

Sabato 20 e domenica 21 maggio appuntamento con la Festa dei Musei, promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, sul tema Musei in Contes[x]t: raccontare l’indicibile nei musei. Durante la Festa, sabato 20 si svolge anche la Notte Europea dei Musei: tre ore di apertura serale straordinaria dei poli museali aderenti con ingresso al prezzo simbolico di 1 Euro. 

La Festa dei Musei prende il via la mattina di sabato 20, dalle ore 9.00 alle 14.00 con l'iniziativa Il Patrimonio per i bambini, dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie. Dalle ore 14.00 fino all'orario di chiusura ordinario, i tecnici, i curiosi e gli appassionati saranno i protagonisti della kermesse pomeridiana su Il racconto del Patrimonio, Largo all’esperto, Dietro il Patrimonio.
Il programma serale della Notte dei Musei, con apertura straordinaria di tre ore oltre i consueti orari, coinvolgerà il grande pubblico con eventi che celebrano Lo spettacolo della cultura. Domenica 21 con Il Patrimonio per/di tutti, dalle ore 9.00 alle 20.00, sarà un giorno di festa per tutte le categorie di visitatori, che potranno aderire a iniziative ispirate al tema della partecipazione al patrimonio.

Ricordiamo inoltre che a Torino la Notte Europea dei Musei cadrà in concomitanza con la Notte Bianca del Jazz e con gli appuntamenti del Salone Off

Scopri il programma completo della Notte dei Musei a Torino.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter