Weekend a Torino: cosa fare e dove andare dal 12 al 14 maggio

Torino, 11/05/2017.

Cosa fare a Torino questo weekend? Ci pensa mentelocale.it ad aiutarvi in questo dilemma. Basta dare un'occhiata alla nostra ricca agenda eventi, tra concerti, spettacoli, mostre, gite fuori porta e iniziative culturali.

Ma andiamo con ordine. Tra i concerti del weekend ricordiamo quello di Samuel all'Hiroshima Mon Amour (venerdì 12) che porta nella sua città i brani dell'nuovo album, Il codice della bellezza e quello di Marco Masini con Spostato di un secondo al Teatro Colosseo. Levante è invece dal vivo al Teatro Concordia di Venaria (sabato 13).

A Torino in piazza d'Armi a partire da venerdì 12 arriva anche lo spettacolo Psychiatric, tra circo e teatro, una storia horror tra acrobazie e divertimento. 
Tra gli spettacoli in scena durante il weekend segnaliamo anche il Malato Immaginario di Moliere per la regia di Ugo Chiti al Gobetti e l'Orestea diretta da Luca De Fusco al Carignano. Al Teatro Regio proseguono le repliche del Flauto magico di Mozartmentre per i più piccoli al Teatro Alfieri è in scena Aladino e la lampada meravigliosa (sabato 13 e domenica 14).  Nel weekend prosegue anche il Torino Fringe Festival con le tante incursioni teatrali in luoghi inconsueti della città.

Anche domenica 14 torna l'iniziativa Torino Porte Aperte, la manifestazione che porta alla riscoperta di diverse strutture cittadine con la guida eccezionale degli studenti, mentre in città proseguono le tante mostre nei musei cittadini.

Tra gli eventi fuori porta ricordiamo lo street food a Piossasco con gli Chef on the Road (sabato 13 e domenica 14) e a Santena la Sagra dell'Asparago, che oltre a proporre piatti con il tipico germoglio, porta anche in scena i live di Mau Mau (venerdì 12), Fiordaliso (sabato 13) e Abba Dream (domenica 14).  A Moncalieri, infine, appuntamento con la mostra mercato Il giardino delle rose.

In ambito sportivo ricordiamo la StraTorino, la corsa non competitiva di 10 o 5 chilometri attraverso le strade principali della città. 

Di Chiara Pieri

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter