Partita del Cuore 2017 a Torino martedì 30 maggio

La Nazionale Italiana Cantanti

Torino, 05/05/2017.

Martedì 30 maggio allo Juventus Stadium artisti, campioni e vip scendono in campo per la 26esima Partita del cuore in cui La Nazionale Cantanti affronterà i Campioni per la Ricerca.

I campioni di Formula Uno Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, che con le loro rosse Ferrari sono tornati a far sognare i tifosi del Cavallino Rampante, Gianni Morandi, che per la prima volta giocherà a Torino, Eros Ramazzotti, Paolo Belli, Andrea Agnelli, sono alcuni dei protagonisti del match.

Proprio a Torino la Nazionale Italiana Cantanti (Nic) festeggerà i suoi 30 anni di concreto associazionismo e tornerà a sfidare i “Campioni per la Ricerca”, raccogliendo fondi per sostenere la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e la Fondazione Telethon. La Partita del Cuore fa tappa nel capoluogo piemontese per la terza volta negli ultimi cinque anni, dopo i grandi successi del 2013 e del 2015 e punterà a un obiettivo ambizioso: superare il record di 2 milioni e 111 mila euro di raccolta complessiva (biglietti, sms, sponsor), ottenuto nell’ultima edizione torinese.

Alla Partita del Cuore, hanno già confermato, a oggi, la loro presenza: il Presidente Paolo Belli, Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Luca Barbarossa, Enrico Ruggeri, Niccolò Fabi, Neri Marcorè, Paolo Vallesi, Briga, Benji e Fede, Ermal Meta, Raoul Bova, Boosta, Clementino.

Fra le novità più significative, la presenza come allenatore, a fianco del Dg Gianluca Pecchini, del sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, per dare un segnale di affetto anche verso le popolazioni colpite dal terremoto.

Molte le sorprese che si attendono per la formazione dei Campioni per la Ricerca: oltre a Vettel, Raikkonen e Andrea Agnelli noti vip a livello internazionale. «Vogliamo sottolineare l’importanza dell’obiettivo di quest’anno – ha affermato Paolo Belli - puntare a raccogliere 2.500.000 euro. Il senso della storia e della missione dell’Associazione Nazionale Italiana Cantanti è quello di amplificare l’energia positiva di ognuno degli artisti nella Partita del Cuore, ma i veri protagonisti di questa avventura sono tutti coloro che con spirito di solidarietà sono venuti allo stadio e/o che hanno inviato i loro sms. Hanno permesso di realizzare tantissimi, utilissimi progetti per la collettività. Questa è un’ iniziativa unica al mondo , uno spettacolo da non perdere».

«La Nazionale Cantanti in questi 36 anni di attività – ha aggiunto Gianluca Pecchini – ha sostenuto importanti progetti con le Partite del Cuore. Inoltre, fra le altre varie attività solidali, ha raccolto fondi in favore delle popolazioni terremotate dell’ Abruzzo e del Centro Italia. A Roma abbiamo realizzato in collaborazione con la Fondazione Capitano Ultimo una casa famiglia e il Parco Tutti Insieme, esempio di parco inclusivo e totalmente accessibile ai diversamente abili, gestito direttamente dall’ Associazione Nazionle Cantanti».

Prevendite
La prevendita ha già coperto più della metà dei posti disponibili allo Juventus Stadium. I biglietti sono in vendita, oltre che su internet (https://www.listicket.com/), nei punti vendita del circuito Listicket. Inoltre è possibile acquistare alcuni biglietti (tribuna est e curva nord) in via Governolo 21 (campanello AICR), Torino, dalle 11 alle 17 e al negozio Space 23 in via Santa Teresa 6, Torino.

Biglietti
I prezzi variano dai 10 euro  ai  20 euro in base ai settori:
tribuna Ovest        20 euro
tribuna Est               15 euro
tribuna Nord          10 euro
tribuna Sud             10 euro

Ingresso gratuito per i diversamente abili e a pagamento per l'accompagnatore. Per averne diritto collegarsi al sito http://www.maniamicheonlus.org e compilare l'apposito modulo.

Sms solidale
Dal 22 maggio al 6 giugno , e durante la trasmissione di Rai 1, si potranno inviare sms solidali al numero 45540. Tutto il ricavato andrà alle due fondazioni.

Rai
La Partita del Cuore sarà trasmessa in diretta su Rai 1 a partire dalle ore 21. Anteprima alle ore 20 Prima della partita dalle ore 20 ci sarà uno show live per il pubblico dello stadio

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter