11

Weekend Torino - Giovedì 20 aprile 2017

Weekend a Torino, cosa fare e dove andare dal 21 al 23 aprile

Torino - Se amate i fumetti, i videogame e i cosplay, tenetevi pronti: al Lingotto è tempo di Torino Comics: tre giorni di iniziative, tra firmacopie, mostre mercato, action figure, incontri e gare di cosplayer. Ricchissimo il programma della kermesse che vede tra gli ospiti anche Gerald Home, attore di Star Wars e gli youtuber Matt&Bise.

Per chi preferisce un po' di musica dal vivo, per la classica ricordiamo gli ultimi appuntamenti del Vivaldi Festival (fino al 23 aprile), mentre per il rock ricordiamo il concerto dei Simple Minds (venerdì 21) al Teatro Colosseo. Per i più giovani ricordiamo il doppio live di Benji e Fede al Teatro Concordia di Venaria (domenica 23 e lunedì 24).

Tra gli spettacoli a teatro segnalimo Ritratto d'Italia con Fabrizio Falco al Gobetti, una piece ispirata al sempre attuale Discorso sopra lo stato presente dei costumi italiani di Giacomo Leopardi. Al Carignano invece c'è Questi Fantasmi! spettacolo di Eduardo De Filippo per la regia di Marco Tullio Giordana. Al Regio, invece, fino a domenica 23 proseguono le repliche dell'opera di Vivaldi Incoronazione di Dario.

Nel weekend, inoltre, prosegue l'appuntamento con Torino Che Legge, con incontri e appuntamenti per grandi e piccini dedicati alla filiera del libro e alla lettura. Tra le nuove mostre da vedere in città, segnaliamo al Museo del Risorgimento Dai ‘60s ai ‘60s. Un secolo dopo l’Unità d’Italia, la Pop Art. 

Infine tra gli appuntamenti gastronomici a Grugliasco è tempo di Street Food con una manifestazione in piazza Matteotti (fino al 25 aprile). 

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Fortunata Di Sergio Castellitto Drammatico Italia, 2017 Una giovane madre con un matrimonio fallito alle spalle, quotidianamente combatte per conquistare il suo sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla... Guarda la scheda del film