Food Torino - Domenica 12 marzo 2017

Festival Irlandese 2017 a Torino: San Patrizio, birra e spettacoli

Torino - Torino si appresta a tingersi di verde. Da venerdì 17 marzo per due weekend consecutivi (17-18-19 e 24-25-26 marzo) al Lingotto Fiere torna il Festival Irlandese. La grande manifestazione che porta alla scoperta della tradizione musicale, gastronomica, artistica e artigianale dell'Irlanda apre a Torino proprio in occasione del St. Patrick's day, una delle feste più famose dell'isola di Smeraldo.

Sono tantissime le attività disponibili durante il festival irlandese: dagli spettacoli, tra matrimoni celtici e danze tradizionali ai cori, dalle mostre fotografiche alle rievocazioni storiche e poi giochi tipici come il tiro alla fune, la gara della yarda di birra o il lancio del ferro di cavallo.

Senza dimenticare la ricostruzione di un villaggio celtico, la scuola d'armi, la divinazione runica, il mercato celtico irlandese e tra le novità il body painting a tema, lo spettacolo di river dance e la presenza di cantastorie. In programma anche attività per bambini, come il tiro con l'arco e la scuola di spada e scudo.

Quando si pensa all'Irlanda non si può non pensare alla gastronomia. Presenti al Festival Irlandese le tradizionali birre scure, i distillati, ma anche piatti tipici, come le zuppe, il salmone affumicato, i formaggi alle erbe e i dolci alle mele. E poi hamburger di Black Angus, Irish Lobster e speciali degustazione di whiskey.

Se quest'anno volete festeggiare San Patrizio non è necessario andare fino a Dublino, basta che vi mettiate qualcosa di verde e che facciate un salto al Lingotto.

ORARI

Il Festival irlandese si svolge nei giorni 17-18-19 e 24-25-26 Marzo nei padiglioni all’interno del complesso fieristico Lingotto Fiere. È aperto il venerdi ed il sabato dalle 18.00 alle 02.00 e la domenica dalle 12.00 alle 24.00.

BIGLIETTI

INTERO 10 EURO
Il biglietto intero è riservato agli adulti ed ai bambini oltre i 10 anni.

12 Euro possibilità di partecipare a 4 eventi in contemporanea, tutti nello stesso complesso fieristico. Con il costo di 12 euro infatti sarà possibile acquistare uno speciale biglietto all inclusive, che comprende oltre all’ingresso al Festival Irlandese:

  • l’ingresso al Festival dell’Oriente, che si svolgerà nel Padiglione Oval dalle ore 10.30 alle 23.00, nonché tutte le attività ad esso correlate
  • l’ingresso alla Fiera Salute e Benessere: da Oriente a Occidente, che si svolgerà in uno dei padiglioni adiacenti all’Oval dalle ore 10.30 alle 23.00, nonché tutte le attività ad esso correlate, strettamente connesse alle tematiche del Festival dell’Oriente in un’ottica olistica con numerosi spettacoli, stand, conferenze, workshop
  • l’ingresso al Festival delle Arti Marziali, che si svolgerà all’interno del Padiglione Oval dalle 10:30 alle 23:00 e tutte le attività ad esso correlate.
  • Inoltre nelle giornate di domenica 19 marzo e 26 marzo la partecipazione all’Holi Festival, che si svolgerà nel piazzale esterno del Padiglione Oval a partire dalle 15.30

BIGLIETTO RIDOTTO 5 EURO
Il biglietto ridotto è riservato ai bambini dai 5 ai 10 anni ed agli accompagnatori dei disabili

BIGLIETTO OMAGGIO
Il biglietto omaggio è riservato ai bambini sotto i 5 anni ed ai portatori di handicap con disabilità al 100% certificata da foglio verde o certificato asl.

Potrebbe interessarti anche: , Guida Michelin 2018, i ristoranti stellati a Torino , Osterie d'Italia 2018: i 10 locali di Torino della guida Slow Food , Il Ristorante Solidale arriva a Torino, contro lo spreco alimentare , Il Lounge bar Piano 35 di Torino tra i 10 migliori cocktail bar d'Italia per Gambero Rosso , Food & Wine Experience: degustazioni al Castello di Barolo. Il programma

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

La Battaglia Di Hacksaw Ridge Di Mel Gibson Guerra, Drammatico U.S.A., Australia, 2016 Durante la Seconda Guerra Mondiale, Desmond Doss, un medico dell'esercito americano si rifiuta di ammazzare delle persone. L’uomo, un obiettore di coscienza che rifiuta l’uso delle armi, riuscirà ad ottenere il permesso di andare sul... Guarda la scheda del film