Weekend a Torino, da Harry Potter a Zoom. Cosa fare dal 10 al 12 marzo

Torino, 09/03/2017.

Inizia ad esserci aria di primavera, le giornate si allungano e l'aria è sempre più frizzantina. Se ancora dobbiamo aspettare qualche settimana (precisamente domenica 26 marzo) per spostare le lancette avanti di un'ora e avere la luce solare fino a sera, è già tempo di uscire e godersi il tempo libero con uno dei tanti appuntamenti in città.

MUSICA

Tra i concerti in programma nel weekend segnaliamo al Pala Alpitour il live di J-ax e Fedez. I due rapper hanno scelto proprio Torino come prima tappa della tournée di Comunisti col Rolex (sabato 11).
Tutt'altro genere con l'indie pop dei genovesi Ex Otago che portano sul palco dell'Hiroshima Mon Amour i brani del nuovo album Marassi (venerdì 10). Angela Baraldi è, invece, allo Spazio 211, dove presenta il nuovo disco, Tornano sempre. Infine la band elettropop degli Stato Sociale è alla Feltrinelli Express per presentare il nuovo album, Amore, lavoro e altri miti da sfatare (sabato 11).
Per gli appassionati delle avventure del celebre maghetto di Hogwarths, all'Auditorium Agnelli c'è Harry Potter in concert, la proiezione del film Harry Potter e la pietra filosofale con musica dal vivo (sabato 11).

TEATRO

Se nel weekend volete assistere a uno spettacolo segnaliamo al Pala Alpitour lo show tutto da ridere con il trio toscano formato da Panariello, Conti e Pieraccioni (domenica 12), mentre al teatro Gioiello è in scena Il bagno che vede in scena Stefania e Amanda Sandrelli (fino a domenica 12). Gioele Dix è, invece, al Teatro Colosseo con Vorrei essere figlio di un uomo felice, in cui racconta la vicenda umana del figlio di Ulisse, Telemaco.

ALTRI EVENTI

Per i più piccoli o per una gita fuoriporta ricordiamo che da sabato 11 apre i battenti Zoom Torino, il bioparco di Cumiana; mentre per chi ha voglia di fare shopping alla scoperta di curiosità e oggetti al Lingotto torna la manifestazione Mercanti per un giorno (domenica 12).
Presso Infini.to si celebra la Giornata dei Planetari, con lo spettacolo Alla ricerca delle nostre origini nell'universo e la prima e la prima conferenza del ciclo L’Universo lontano: uno sguardo verso le profondità del cosmo.

Per tutti gli altri appuntamenti del weekend potete dare un'occhiata alla nostra agenda eventi, a quella teatrale o ai film in programmazione al cinema.

Di Chiara Pieri

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter