Concerti Torino - Giovedì 9 marzo 2017

J-Ax e Fedez in concerto a Torino: biglietti, scaletta e come arrivare al Pala Alpitour

di ChiP
J-Ax e Fedez
© Facebook/Fedez

J-ax e Fedez sabato 11 marzo sono al Pala Alpitour di Torino. È la prima tappa del tour di Comunisti col rolex, il nuovo album congiunto dei due rapper, uscito lo scorso gennaio, che ha già conquistato il disco di platino.

Sono 19 gli appuntamenti negli stadi che porteranno i due cantanti in giro per il Bel Paese, con diverse date che hanno già fatto registrare il tutto esaurito. Lo show che vedrà J-Ax e Fedez insieme sul palco propone, oltre ai brani del nuovo album, alcuni dei più grandi successi della carriera dei due rapper. Amati in particolar modo dai giovani e al contempo molto criticati, J-Ax e Fedez hanno rivolto proprio agli haters il titolo del loro album, contro la polemica che li accusa di fare facili guadagni cantanto temi similsociali.

Ora sul palco promettono uno spettacolo ricco di musica, energia ed effetto: l'impianto scenografico è stato progettato da Lemonandpepper e Cromantica e rappresenta la piramide sociale che i due artisti raccontano nel disco.

Biglietti

I biglietti per la data torinese di J-Ax e Fedez hanno fatto registrare il sold out. Non sono quindi più disponibili posti per il Pala Alpitour.
Segnaliamo le prossime date del tour: 13 Marzo - Bologna Unipol Arena, 15 Marzo - Firenze Nelson Mandela Forum, 18 Marzo - Roma Palalottomatica (sold out), 19 Marzo - Roma Palalottomatica , 28 Marzo - Napoli PalaPartenope, 31 Marzo - Acireale Pal’Art Hotel , 3 Aprile - Reggio Calabria PalaCalafiore, 5 Aprile - Bari PalaFlorio , 7 Aprile - Padova Kioene Arena, 8 Aprile - Conegliano Zoppas Arena , 10 Aprile - Milano Mediolanum Forum (sold out), 11 Aprile - Milano Mediolanum Forum (sold out), 13 Aprile - Milano Mediolanum Forum (sold out), 14 Aprile – Milano Mediolanum , 16 Aprile - Trieste Palarubini Alma Arena, 19 Aprile - Genova Stadium, 21 Aprile - Montichiari (BS) PalaGeorge, 22 Aprile - Pesaro Adriatic Arena, 6 Maggio - Verona Arena.

Scaletta

Quello di Torino sarà il concerto di apertura della tournée di J-ax e Fedez, pertanto la scaletta del concerto può essere solo ipotizzata. Tra i brani che non possono mancare c'è sicuramente Vorrei ma non posto, la hit dell'estate 2016. Probabile poi che vengano suonate anche Assenzio e Piccole cose, i singoli estratti dall'album, oltre ai nuovi brani come Comunisti col rolex e Tutto il mondo è periferia. Chissà quali dei successi passati dei due artisti verranno riproposti sul palco del Pala Alpitour, forse Maria Salvador e Amore Eternit?

Come arrivare al Pala Alpitour

Dal momento che il concerto di J-ax e Fedez a Torino ha già fatto registrare il sold out, si prevede un forte afflusso di pubblico (ricordiamo che il PalaAlpitour è il più grande spazio per concerti in Italia e può contenere fino a 18.000 spettatori), per cui è caldamente sconsigliato muoversi in automobile, optando piuttosto per i mezzi pubblici.

Per raggiungere il PalaAlpitour situato nel quartiere di Santa Rita (ingresso in corso Sebastopoli 123) dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova, bisogna prendere la Linea del tram 4 in direzione corso Unione Sovietica e scendere alla fermata corso Unione Sovietica/corso Sebastopoli.

Per chi arriva da Porta Susa si può prendere la linea 10 del tram in direzione Settembrini e scendere alla fermata corso IV novembre/corso Sebastopoli.

Infine dalla stazione Lingotto si possono prendere la linea del bus 14 in direzione Solferino e scendere in corso Sebastopoli/corso Unione Sovietica, oppure la linea 63 sempre in direzione Solferino e scendere alla fermata corso Unione Sovietica/corso Sebastopoli.

Per chi arriva dal centro città, può prendere la metro e poi da Porta Nuova la linea 4 o da Vinzaglio la linea 10. Oppure le altre linee già citate (4, 10, 16 e 63).

Parcheggiare al PalaAlpitour

Se proprio non potete fare a meno di usare l'automobile, ricordiamo che il parcheggio più vicino è Caio Mario. Da qui in pochi minuti con la linea 10 o la linea 4 è possibile raggiungere il Pala Alpitour.

Foto