Weekend a Torino: domenica ecologica e Carnevale. Cosa fare e dove andare dal 3 al 5 marzo

Torino, 02/03/2017.

È un weekend all'insegna del green quello che sta per arrivare a Torino: domenica 5 marzo è infatti la prima delle due domeniche ecologiche (la prossima sarà il 2 aprile) promosse dalla Giunta Appendino nel nuovo piano antismog. Dalle 10 alle 18 è previsto il blocco totale alla circolazione in tutta la città.

SPORT

Sono tanti i modi di approfittare della domenica senz'auto, muovendosi a piedi, in bici e con i mezzi pubblici. Tra le tante iniziative in città, da piazza San Carlo parte la Just the Woman I am, la camminata/corsa non competitiva per promuovere la ricerca universitaria sul cancro e l'attività fisica. La corsa in rosa vera e propria è in programma alle 16, ma dal mattino alla sera è previsto un ricco programma di eventi.

FOOD & BIO

Stop al traffico, attività sportiva, ma anche mangiar sano. Ecco che all'Enviroment Park c'è l'appuntamento con il Torino Veg Festival: una manifestazione dove è possibile assaggiare cibo di strada rigorosamente vegano e vegetariano e partecipare a incontri su ambiente e nutrizione (dal 3 al 5 marzo).

CARNEVALE

Ultimo weekend per partecipare al Carnevale: al Parco della Pellerina fino al 5 marzo c'è il Carlevè ed Turin con le tradizionali attrazioni del Luna Park, mentre a Moncalieri al 45° Nord è prevista una sfilata di carri.

MUSICA

Per gli amanti dell'elettronica al Lingotto appuntamento con il Reload Music Festival: una giornata di musica non stop da mezzogiorno alle 6 del mattino (sabato 4 marzo).

ARTE

Se, invece, volete approfittare del tempo libero per visitare una mostra, hanno appena inaugurato presso Camera l'Italia di Magnum, un'eposizione fotografica che racconta l'Italia attraverso gli scatti dei fotografi della famosa agenzia, tra cui Cartier Bresson e Robert Capa.
Presso il Museo Accorsi Ometto, invece, con la mostra Dal futurismo al ritorno all'ordine si possono ammirare opere di Boccioni, Balla e Carrà.

TEATRO

Infine per chi vuole godersi uno spettacolo a teatro sengaliamo al teatro Erba Divina con Anna Mazzamauro e al Carignano Sogno d'autunno con Giovanna Mezzogiorno (fino al 12 marzo). Al Teatro Nuovo si può assistere alle acrobazione dei Sonics in Toren (fino al 5 marzo), mentre alla Lavanderia a Vapore il protagonista è il flamenco con lo spettacolo Edad de Oro (domenica 5 marzo).

Per tutti gli altri appuntamenti del weekend potete dare un'occhiata alla nostra agenda eventi, a quella teatrale o ai film in programma al cinema.

Di Chiara Pieri

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter