Cultura Torino Martedì 28 febbraio 2017

That's a Mole: al via il bando Internazionale d'Illustrazione

Torino - Anche quest’anno la Mole Antonelliana di Torino è pronta per accogliere le interpretazioni creative e artistiche di chi parteciperà al bando That’s a Mole! che si è aperto lunedì 20 febbraio.

È già possibile inviare le opere per la quarta edizione del bando internazionale di illustrazione ideato da associazione That’s a Mole e promosso e sostenuto insieme a Fondazione Contrada Torino Onlus e Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus.

Il bando è rivolto a tutti, senza limiti di età, ed è possibile parteciparvi in modo individuale o collettivo (qui il regolamento).

Ai partecipanti è richiesto di realizzare un’illustrazione, un’interpretazione grafica o un motivo decorativo all’interno della sagoma del monumento con tecnica libera.

Una giuria qualificata selezionerà: un’ opera vincitrice, per la quale sarà assegnato un premio di 1.000 euro; altre 26 opere che, insieme all’opera vincitrice, saranno esposte al pubblico in una mostra urbana realizzata lungo la via della Mole Antonelliana, via Montebello.

Le candidature dovranno pervenire entro il 18 aprile 2017.

I vincitori dell'edizione 2016.

Potrebbe interessarti anche: , Museo Egizio, al direttore Christian Greco la solidarietà del consiglio di amministrazione , Uliano Lucas, a Torino con la mostra Una Storia di Accoglienza , A Torino arriva il Festival del Giornalismo Alimentare dal 22 al 24 febbraio , Capodanno cinese 2018 a Torino: una settimana di eventi , Sabaudità: un carnet di viaggio per una Torino da raccontare in bianco e nero

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Il cittadino illustre Di Gastón Duprat, Mariano Cohn Drammatico Spagna, Argentina, 2016 Daniel Mantovani, premio Nobel per la letteratura, da cinque anni non scrive niente di nuovo, e sono più gli inviti che rifiuta di quelli che accetta. Quando però arriva via lettera una richiesta da Salas, minuscolo paese argentino, decide... Guarda la scheda del film