Concerti Torino - Sabato 4 marzo 2017

Harry Potter e La pietra filosofale, proiezione e musica dal vivo

di R.U.
Harry Potter in concert
© Matthew Baird

Occhi curiosi dietro occhiali rotondi, capelli neri e bacchetta in mano. Pronto a cacciarsi nei guai e smascherare intrighi e complotti insieme ai suoi amici Hermione e Ron.

Il maghetto più amato di tutti i tempi, Harry Potter, arriva a teatro con la proiezione del primo film della saga scritta da J.K. Rowling, La pietra filosofale, e le musiche dal vivo.

Per la prima volta in Italia il pubblico potrà guardare il film in alta definizione su uno schermo di 12 metri, mentre L’Ensemble Orchestra suonerà live la colonna sonora firmata da John Williams.

L'appuntamento con la magia, i protagonisti che popolano la scuola di Hogwarts e il treno che parte dal binario 9 e 3/4, è per venerdì 10 e sabato 11 marzo all'Auditorium Lingotto di Torino.

Harry Potter e la Pietra Filosofale è il primo capitolo della Harry Potter Film Concert Series, un nuovo tour mondiale di concerti, targati CineConcerts e Warner Bros, per celebrare il mago più famoso del cinema.

«La serie di film di Harry Potter - dicono Justin Freer, presidente di CineConcerts, nonché produttore e direttore d'orchestra della Harry Potter Film Concert Series e Brady Beaubien, produttore di questi concerti - è uno di quei fenomeni culturali che continuano a deliziare milioni di fan in tutto il mondo. Harry Potter è sinonimo di euforia: il pubblico si divertirà a fare ritorno a Hogwarts e a riconfrontarsi con le tante personalità e avventure che lo abitano».