Weekend Torino - Venerdì 24 febbraio 2017

Weekend a Torino: dal Carnevale a Expocasa. Cosa fare dal 24 al 26 febbraio

Torino - Tirate fuori maschere, coriandoli e stelle filanti perché questo weekend è tempo di festeggiare il Carnevale!

CARNEVALE

In città è tempo della Carnival Street Parade, nell'ambito del Carlevè ed Turin: appuntamento domenica 26 febbraio alle 14.30 in piazza Statuto per una sfilata che arriverà fino al Luna Park della Pellerina.
Per i più piccoli, tra le tante feste di Carnevale segnaliamo quella al Palavela, dove è di scena lo skating Carnival (sabato 25 e domenica 26). A Palazzo Reale, invece, è tempo di Carnevale da Re, una visita guidata tra dame, principesse, maschere e cavalieri (sabato 25 e domenica 26). Carnevale anche al Museo Egizio con la visita, Giù la maschera (sabato 25 e domenica 26). Al Borgo Medievale è possibile incontrare la celebre maschera torinese, Gianduja accompagnato dall'inseparabile Giacometta, tra balli e maschere (domenica 26, dalle ore 10.30).
Feste di Carnevale per i più grandi e tutte da ballare all'Hiroshima Mon Amour, con Love Party Carnival Edition (sabato 25) e al circolo Bloom con Let's beat (sabato 25 febbraio).
Per chi si vuole spostare, il weekend a Ivrea è caraterizzato dalla Battaglia delle Arance, la prima si svolge domenica 26. Carnevale anche a Chiavasso con la tradizionale sfilata.

MUSICA

In ambito musicale, segnaliamo la presentazione del nuovo album di Marco Masini a Beinasco (venerdì 24, ore 17.30) e quello di Samuel alla Feltrinelli Express di Porta Nuova con il Codice della Bellezza (venerdì 24, ore 18.00).

TEATRO

Tra gli spettacoli a teatro segnaliamo a tema carnevalesco, la commedia di Goldoni, Una delle ultime sere di Carnovale, in scena all'Astra fino al 5 marzo. Tutt'altro genere con Iaia Forte nel ruolo di Tony Pagoda, personaggio ideato da Paolo Sorrentino, sul palcoscenico del Gobetti (fino a domenica 26 febbraio). Alle Fonderie Limone è di scena una riedizione di Tolstoj con War&Peace dei Gob Squad (fino a sabato 25). Per una serata a tutte risate ci si sposta al Teatro Colosseo con Giuseppe Giacobazzi, in scena con Io ci sarò in cui immagina di essere un nonno e di raccontare ai ragazzi del futuro lo strano mondo di oggi (sabato 25 e domenica 26).

SHOPPING

Al Lingotto torna l'appuntamento con Expo Casa, la fiera dell'arredamento e delle idee per abitare, dalla cucina, all'area relax, dalle camerette per bambini ai bagni, senza dimenticare il giardino e le iniziative collaterali, tra showcooking e degustazioni e incontri con esperti del settore (da sabato 25 e fino a domenica 5 marzo).

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Saint Amour Di Gustave Kervern, Benoît Delépine Commedia Francia, Belgio, 2016 Ogni anno, Bruno, un demotivato allevatore di bestiame, partecipa al Salone dell’Agricoltura di Parigi. Quest’anno suo padre Jean lo accompagna: vuole finalmente vincere la competizione grazie al loro toro Nebuchadnezzar e convincere Bruno... Guarda la scheda del film