Weekend a Torino: dal Carnevale a Expocasa. Cosa fare dal 24 al 26 febbraio

Torino, 23/02/2017.

Tirate fuori maschere, coriandoli e stelle filanti perché questo weekend è tempo di festeggiare il Carnevale!

CARNEVALE

In città è tempo della Carnival Street Parade, nell'ambito del Carlevè ed Turin: appuntamento domenica 26 febbraio alle 14.30 in piazza Statuto per una sfilata che arriverà fino al Luna Park della Pellerina.
Per i più piccoli, tra le tante feste di Carnevale segnaliamo quella al Palavela, dove è di scena lo skating Carnival (sabato 25 e domenica 26). A Palazzo Reale, invece, è tempo di Carnevale da Re, una visita guidata tra dame, principesse, maschere e cavalieri (sabato 25 e domenica 26). Carnevale anche al Museo Egizio con la visita, Giù la maschera (sabato 25 e domenica 26). Al Borgo Medievale è possibile incontrare la celebre maschera torinese, Gianduja accompagnato dall'inseparabile Giacometta, tra balli e maschere (domenica 26, dalle ore 10.30).
Feste di Carnevale per i più grandi e tutte da ballare all'Hiroshima Mon Amour, con Love Party Carnival Edition (sabato 25) e al circolo Bloom con Let's beat (sabato 25 febbraio).
Per chi si vuole spostare, il weekend a Ivrea è caraterizzato dalla Battaglia delle Arance, la prima si svolge domenica 26. Carnevale anche a Chiavasso con la tradizionale sfilata.

MUSICA

In ambito musicale, segnaliamo la presentazione del nuovo album di Marco Masini a Beinasco (venerdì 24, ore 17.30) e quello di Samuel alla Feltrinelli Express di Porta Nuova con il Codice della Bellezza (venerdì 24, ore 18.00).

TEATRO

Tra gli spettacoli a teatro segnaliamo a tema carnevalesco, la commedia di Goldoni, Una delle ultime sere di Carnovale, in scena all'Astra fino al 5 marzo. Tutt'altro genere con Iaia Forte nel ruolo di Tony Pagoda, personaggio ideato da Paolo Sorrentino, sul palcoscenico del Gobetti (fino a domenica 26 febbraio). Alle Fonderie Limone è di scena una riedizione di Tolstoj con War&Peace dei Gob Squad (fino a sabato 25). Per una serata a tutte risate ci si sposta al Teatro Colosseo con Giuseppe Giacobazzi, in scena con Io ci sarò in cui immagina di essere un nonno e di raccontare ai ragazzi del futuro lo strano mondo di oggi (sabato 25 e domenica 26).

SHOPPING

Al Lingotto torna l'appuntamento con Expo Casa, la fiera dell'arredamento e delle idee per abitare, dalla cucina, all'area relax, dalle camerette per bambini ai bagni, senza dimenticare il giardino e le iniziative collaterali, tra showcooking e degustazioni e incontri con esperti del settore (da sabato 25 e fino a domenica 5 marzo).

Di Chiara Pieri

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter