Dove porto i bambini Torino - Venerdì 24 febbraio 2017

Carnevale a Torino: sfilata di carri a Moncalieri. Il programma

Torino - Tempo di Carnevale. Torna anche quest'anno al tradizionale sfilata dei carri al 45° Nord, in collaborazione con Pro Loco e Città di Moncalieri. L'appuntamento con la manifesazione allegra e colorata è per domenica 5 marzo, anche se già dal 4 marzo alle 17.00 i bambini possono partecipare all'evento con laboratori per bambini a tema Sing. Nella serata di sabato 4, inoltre, si svolge La crisi avanza con 3600 luci a Led, accompagnato da musica e oltre 100 figuranti.

Una due giorni di iniziative per celebrare la festa di Carnevale. In particolare, sabato 4 marzo dalle ore 17.00 i bambini saranno coinvolti in tutta la magia e l’energia del film “Sing” con trucchi, giochi, canti e animazione a tema. Alle ore 21.00,poi, un carro allegorico illuminato da 3600 coloratissime luci a Led dal titolo La crisi avanza, accompagnato da musica e oltre 100 figuranti, animerà la galleria del 45° NORD.

Domenica 5 marzo si potranno ammirare i carri provenienti da tutta la regione, quest’anno saranno presenti: Racconigi, Roletto Canevese, Cambiano, Vigone, Santena, Scalenghe, Borgaretto, Poirino e Moncalieri. Un tripudio di musica, maschere, stelle filanti e coriandoli che culminerà con la premiazione dei migliori carri che hanno preso parte alla sfilata. Nel pomeriggio distribuzione di bugie gratis per tutti.

Di seguito il programma completo

Sabato 4 marzo
Alle ore 17.00
Animazione per bambini come nel film “Sing” con trucchi, giochi e canti.

Alle ore 21.00
Carro allegorico illuminato da 3600 luci a Led accompagnato da musica e oltre 100 figuranti

Domenica 5 marzo
Alle ore 10.00
Arrivo e accoglienza carri provenienti da tutta la regione.

Alle ore 13.00
Esibizione della Filarmonica in attesa della partenza dei carri.

Alle ore 14.30
Partenza sfilata carri lungo Via Postiglione e premiazione dei migliori carri partecipanti. Un tripudio di musica, maschere e stelle filanti.

Dalle ore 16.30
Distribuzione bugie gratuita per grandi e piccini.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Il fiume ha sempre ragione Di Silvio Soldini Documentario Italia, Svizzera, 2016 Proprio come Johannes Gutenberg, Alberto Casiraghy ha trasformato la sua casa di Osnago in una vera "bottega" editoriale: con una vecchia macchina a caratteri mobili stampa piccoli e preziosi libri di poesie e aforismi. Non molto lontano, oltre il confine... Guarda la scheda del film