Mostre Torino Martedì 21 febbraio 2017

Street Vynils, copertine d'artista in mostra a Torino

Torino - Da sabato 4 marzo a sabato primo aprile presso la Square 23 Art Gallery di via San Massimo 45 appuntamento con l'esposizione Street Vynil che raccoglie copertine di dischi d'autore, con lavori degli ultimi trent'anni, con particolare attenzione al mondo della street art.

Le opere a volte sono state realizzate ad hoc, come la famosa banana adesiva di Andy Warhol per i Velvet Underground, altre volte scelte a posteriori, come quando i Manic Street Preachers telefonarono a Jenny Saville per chiederle in prestito una tela vista su un giornale.

Dai writers americani come Futura 2000 a Rammellzee, Jean-Michel Basquiat e Keith Haring sino ai più contemporanei Kaws. Non mancheranno artwork originali di artisti come Kaws, i mosaici di Space Invader, i lavori di JR, Dface, Blu, Borondo, Nychos, Faith47.

Si potrà vedere per esempio un disco a tiratura limitata realizzato a spray su carta dal misterioso Banksy per la band norvegese di musica elettronica Röyksopp, o le opere fatte arrivare a Torino direttamente da Obey, alias di Shepard Fairey, per l’occasione.

Rock, pop, soul, jazz, dance, punk, hip-hop, elettronica, classica: un intero mondo discografico che realizza nella fruttuosa chimica fra musicisti e artisti uno nuovo modello di creatività.
Non solo mostra però: i collezionisti potranno vedere ed acquistare dischi rari e copertine d’autore grazie alla lunga ricerca fatta da Xora per proporre agli amanti della street art e non solo una chicca quasi irripetibile, capace di aprire nuovi orizzonti per quello che riguarda l’arte urbana.

La Galleria Square23 consolida con questa mostra la collaborazione con il Teatro Colosseo attraverso il progetto Xora. La street art, sulle facciate del teatro di via Madama Cristina 71 – con le opere di Zedz, Peeta, Never Crew e l’ultima di Bordalo Segundo, così come con le mostre in via San Massimo 45, porta Torino in primo piano a livello internazionale.

Potrebbe interessarti anche: , A Torino arriva Perfumum, i profumi della storia in mostra a Palazzo Madama , Le meraviglie di Roma: la mostra alla Biblioteca Reale di Torino , EnjoyEternity: l’antico Egitto tra social e schermi moderni nella mostra di Sharon Ritossa , The Art of the Brick, a Torino arriva la mostra fatta di Lego. Date, orari e biglietti , La balaustra della sala del Trono dei Savoia torna a splendere ai Musei Reali

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Sing Di Garth Jennings Animazione U.S.A., 2016 In un mondo come il nostro, ma abitato interamente da animali, Buster Moon è un elegante koala proprietario di un teatro un tempo grandioso ormai caduto in disgrazia. Buster è un eterno ottimista - va bene, forse è un po' un furfante... Guarda la scheda del film