Concerti Torino - Venerdì 10 febbraio 2017

Lp: dopo Sanremo 2017, il concerto al GruVillage

Lp a Sanremo 2017
© Marina Mazzoli

Dopo la partecipazione a Sanremo 2017, la cantante americana di origini italiane, LP, alias Laura Pergolezzi sarà sul palco del GruVillage martedì 25 luglio.

Consacrata al grande pubblico con Lost on You, LP ha conquistato la fama mondiale grazie al triplo disco di platino. Con il nuovo singolo Other People Lp ha già scalato le classifiche conquistando il disco d'oro.

Look da ribelle, capelli ricci, voce graffiante e l'inseparabile ukulele, caratteristiche della cantante, richiamano alla mente i grandi nomi del rock femminile degli anni Settanta e Ottanta. Di origine italiana, LP è nata ad Huntignton, vicino New York. LP è inoltre molto attiva come autrice di grandi star del calibro di Rihanna, Rita Ora, Ella Henderson, Cher, Leona Lewis e Christina Aguilera. Prima ambasciatrice femminile al mondo di Martin Guitar, LP è stata tra i protagonisti dei festival più importanti al mondo tra cui SXSW, Lollapalooza e Hyde Park. Ed inoltre, è stata la special guest dell'U.S. And Canada Tour di Bryan Ferry.

Martedì 25 luglio sarà al GruVillage, per arricchire il cartellone stellare di una tra le più importanti manifestazioni musicali estive piemontesi.
Gli altri ospiti annunciati sono lo spagnolo Alvaro Soler (martedì 18 luglio), la cantante pop britannica Jess Glyne (lunedì 26 giugno) e i Bastille (martedì 4 luglio).