Concerti Torino - Lunedì 13 febbraio 2017

Da Sanremo a Torino: i big del Festival sotto la Mole

Samuel
© Marina Mazzoli

Torino - La 67esima edizione del Festival di Sanremo si è conclusa con successo. Big e giovani cantanti hanno portato in gara le loro canzoni, che sono già diventate la colonna sonora delle nostre giornate.

Lasciata la Liguria, neanche il tempo di riporre microfoni e amplificatori, inizia un lungo tour che attraversa lo stivale. Perché dopo aver incantato l'Ariston è giunto il momento di incontrare i fan, rilasciare autografi e far sentire dal vivo i successi sanremesi.

Da Nord a Sud sarà un turbinio di musica e parole. A Torino tra firmacopie e concerti sono diversi i cantanti che raggiungeranno la città della Mole già pochi giorni dopo il festival.

Si inizia lunedì 13 febbraio con Raige, che alla Feltrinelli Express di Porta Nuova firma il suo nuovo album Alex. Nella stessa giornata Nesli & Alice Paba, incontrano i fan alla Mondadori e presentano Kill Karma. La mente è un'arma e Se fossi un angelo.

Si continua martedì 14 febbraio con Ron, che dopo essere salito sul palco dell'Ariston con L'ottava meraviglia, alla Feltrinelli firma l'album La forza di dire sì. Il cantante torna a Torino l'8 aprile, con un concerto al Teatro Colosseo.

Mercoledì 15 febbraio è la volta del compositore e cantautore albanese Ermal Meta con l'instore tour di Vietato Morire, alla Feltrinelli Express di Torino Porta Nuova. Sabato 18 febbraio protagonista è la voce di Elodie, con Tutta colpa mia. La cantante romana, dopo Amici e Sanremo, incontra i fan e firma le copie del suo nuovo album alla Corte dei Giochi del Centro Commerciale 8 Gallery.

Venerdì 24 febbraio Marco Masini, il cantante di Disperato, Perché lo fai, L'uomo volante (brano che nel 2004 a Sanremo si è aggiudicato il premio della commissione artistica) e Spostato di un secondo (con cui era in gara all'Ariston nell'edizione 2017 del Festival), è al Media World (C.C. Parco Commerciale Le Fornaci) di Beinasco per il firma copie, mentre il tour parte domenica 30 aprile e tocca il capoluogo piemontese sabato 13 maggio con un concerto al Teatro Colosseo.

Il torinese Samuel, ex dei Subsonica, dopo aver cantato a Sanremo Vedrai, un brano che nel titolo omaggia Luigi Tenco (di cui quest'anno ricorre il cinquantesimo anniversario dalla morte), venerdì 24 febbraio è alla Feltrinelli Express di Torino Porta Nuova per il firmacopie del Codice della bellezza, mentre giovedì 11 maggio prende il via dall'Hiroshima Mon Amour, il tour 2017.

Mercoledì 1 marzo, Michele Bravi, reduce dal Festival con Il diario degli errori, incontra il pubblico e presenta il suo ultimo album Anime di carta. Giovedì 2 marzo è la vota di Albano al Centro Commerciale Parco Dora che presenta il nuovo disco, Di rose e di spine. Sempre al Parco Dora proseguono gli appuntamenti con i big di Sanremo, da Sergio Sylvestre con l'album omonimo in cui è contenuto il singolo Con te, giovedì 16 marzo (evento annullato), a Gigi D'Alessio che presenta La prima stella, giovedì 31 marzo.

Venerdì 5 maggio Michele Zarrillo è in concerto al Teatro Colosseo dove canta, oltre ai successi di sempre, i brani della sua ultima fatica, Vivere e rinascere, che comprende anche Mani nelle mani.

Lunedì 22 maggio, si chiude con Fiorella Mannoia. La cantante, osannata al Festival per l'interpretazione di Che sia benedetta, continua il suo Combattente Tour e approda al Teatro Colosseo.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Frantz Di François Ozon Drammatico Francia, Germania, 2016 Al termine della Prima guerra mondiale, in una cittadina tedesca, Anna si reca tutti i giorni sulla tomba del fidanzato Frantz, morto al fronte in Francia. Un giorno incontra Adrien, un giovane francese anche lui andato a raccogliersi sulla tomba dell'amico... Guarda la scheda del film