Concerti Torino - Giovedì 2 febbraio 2017

Alvaro Soler a Torino: il concerto al GruVillage 2017

Alvaro Soler

Da due anni è suo il tormentone dell'estate. Prima con El mismo sol e poi con Sofia, Alvaro Soler ha fatto cantare e ballare mezza Europa. Il cantante spagnolo, che è stato anche giudice dell'X Factor italiano nella stagione appena conclusa, è il primo nome annunciato del cartellone del GruVillageFestival di quest'anno. Alvaro Soler sarà a Grugliasco martedì 18 luglio.

Il Festival GruVillage, che giunge quest'anno alla dodicesima edizione, è in programma da martedì 18 giugno a sabato 29 luglio. Anche per l'edizione 2017 è prevista una serie di concerti con artisti nazionali e internazionali dei generi più diversi. Dopo aver annunciato la prima novità del 2017, ovvero la firma dello street artist PixelPancho, arriva ora il nome del primo artista che si esibirà sul palco del GruVillage: Alvaro Soler.

L’eclettico cantautore spagnolo, aprirà il suo Summer Tour 2017 sul palco del GruVillage martedì 18 luglio, proponendo il suo pop contemporaneo, dalle melodie irresistibili che lo hanno portato a scalare le classifiche in tutta Europa.

Un successo che ha portato Álvaro a diventare il personaggio del momento in Italia: dopo il successo ottenuto negli scorsi mesi in qualità di giudice di XFactor, ha appena annunciato anche la sua partecipazione al Festival di Sanremo tra i superospiti internazionali nella serata finale della kermesse.

Álvaro presenterà live i brani del suo disco Eterno agosto, certificato Oro in Italia, che ha collezionato con El mismo sol 5 dischi di Platino, con Sofia 7 dischi di Platino, 1 con Libre e Animal il nuovo singolo in radio dal 3 febbraio.

L'album vanta anche importanti collaborazioni: con Max Gazzé in Sonrio (La vita com'e'), con Emma nella versione italiana di Libre, mentre la versione inglese de El mismo sol (Under the same sun) vede Álvaro duettare con la superstar latina Jennifer Lopez.

A soli 26 anni, il musicista iberico vanta 36 dischi d'Oro e di Platino in tutto il mondo e 200 milioni di stream, a cui si aggiungono le visualizzazioni su YouTube e Vevo dove i suoi video hanno collezionato oltre 450 milioni di views.

Le prevendite del concerto di Álvaro Soler al GruVillage del 18 luglio apriranno il 4 febbraio – il biglietto avrà il prezzo di 20 euro + diritti di prevendita.