Attualità Torino - Martedì 31 gennaio 2017

Automotoretrò 2017 a Torino: orari, biglietti e programma

Torino - Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di automobili e motori. Da venerdì 3 a domenica 5 febbraio al Lingotto Fiere tornano Automotoretrò e Automotoracing.

La rassegna motoristica Automotoretrò compie 35 anni e punta con l'edizione 2017 a replicare il successo dell'anno precedente, che ha visto 65.000 visitatori, 300 piloti, 1200 espositori e 14 case automobilistiche.

Anche quest’anno Automotoretrò sarà accompagnata, per l’ottavo anno consecutivo, dalla kermesse Automoracing, la rassegna dedicata al mondo delle corse e delle alte prestazioni. I due saloni, che convivono in modo sinergico, offrono un evento motoristico a tutto tondo: dalle auto più esclusive e veloci, fino ai mezzi d’epoca più rappresentativi, passando poi per i ricambi introvabili e le motociclette che hanno fatto la storia.

PROGRAMMA

Tra gli eventi in programma nei tre giorni le celebrazioni per i 60 anni della Fiat 500, che è passata da essere vettura del popolo a icona trendy; i 60 anni della prima supercar al mondo, la Jaguar Xkss; i 70 anni della Ferrari 166 Spyder corsa e i 90 anni della Aston Martin International. Non mancherà inoltre la partecipazione di Alfa Roméo, Abarth, la Jeep, Mazda et del gruppo FCA

In occasione del debutto nel 1987 al Rally di Montecarlo della Lancia Delta, Automotoretrò celebra il 30esimo anniversario della regina del rally con l’esposizione di 10 originali capolavori.

L’area esterna, inoltre, sarà il palco d’esibizione dei rallies e del drifting, con la presentazione della GSK Endurance Series , il campionato di kart, e l’esibizione dal vivo dei dj Wender, Paolo Noise e Pippo Palmieri dello Zoo di 105. Tra gli ospiti di Auomotoracing ci saranno anche Sparco, Oz Racing e MAK.

Per gli appassionati delle due ruote il salone quest'anno propone un 50% in più di moto presenti, con i migliori pezzi storici provenienti dalle più famose case motociclistiche quali Ducati, Aprilia, MV Agusta, Gilera, Moto Guzzi , Team Taurus, BMW, Triumph, Royal Enfield and Norton, nonché il festeggiamento della Lambretta che compie 70 anni.

DATE

Da venerdì 3 a domenica 5 febbraio 2017

ORARI

Venerdì: 10.00 – 19.00
Sabato e domenica: 09.00 – 19.00

BIGLIETTI

biglietti online di Automotoretrò su Vivaticket

13,00 Euro Intero
13,50 Euro intero online
10,00 Euro Ridotto (ragazzi dai 10 ai 12 anni, invalidi)
8,00 Euro Ridotto speciale comitive minimo 15 persone da acquistare esclusivamente online
22,00 Euro Abbonamento 2 giorni
23,00 Euro abbonamento online 2 giorni
33,00 Euro Abbonamento 3 giorni
34,50 Euro abbonamento online 3 giorni

Ragazzi fino a 10 anni gratis
Invalidi oltre 80% con accompagnatore: biglietto omaggio per l'invalido e ridotto per l'accompagnatore. Invalidi inferiori all´80% senza accompagnatore: biglietto ridotto

Sono ammessi i cani solo se provvisti di guinzaglio.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Nemiche per la pelle Di Luca Lucini Commedia Italia, 2016 Due donne opposte per temperamento e stile di vita, controllata e attenta al sociale l’una, Lucia, rapace e senza peli sullo stomaco l’altra, Fabiola, si ritrovano da sempre a condividere, loro malgrado, qualcosa. All’inizio condividono,... Guarda la scheda del film