Shopping Torino - Sabato 4 febbraio 2017

Expocasa 2017: a Torino torna la Fiera dell'Arredamento

Torino - Da sabato 25 febbraio fino a domenica 5 marzo all'Oval Lingotto di Torino ritorna Expocasa, la fiera dell'arredamento e delle idee per abitare giunta alla 54esima edizione.

Nove giorni di manifestazione, organizzati da GL events Italia, in cui il pubblico potrà trovare la soluzione più adatta al proprio stile abitativo, che sia quello tradizionale o più all’avanguardia.

Il percorso espositivo, che si snoda negli oltre 20 mila metri quadrati della struttura, offre una vera e propria panoramica a 360° sulle novità e tendenze del mondo dell’arredo. Expo Casa sarà suddiviso in aree tematiche: al centro lo spazio dedicato alla cucina, cuore della casa, da cui poi si potrà passare alla zona bagno e agli spazi per il benessere, la zona notte, gli spazi giorno per relax e condivisione con gli ospiti, per arrivare fino al settore Tecnicasa, dedicato ai materiali e ai servizi per la ristrutturazione. Particolare attenzione sarà rivolta anche alle camerette per i bambini e i ragazzi.

Il pubblico potrà trovare un'ampia gamma di proposte: dagli stili più tradizionali a quelli più innovativi, dalle soluzioni più raffinate a quelle più easy e accessibili a tutti. Tra le novità del 2017 c’è l’area Balcone Fiorito: la terrazza dell’Oval diventa un giardino pensile, che accoglie il pubblico amante del giardinaggio e dei complementi d’arredo per gli esterni.

Nel panorama dell’edizione 2017 non mancherà poi il calendario di appuntamenti che anima il Salone con showcooking, degustazioni, attività, incontri e lo spazio consulenza con professionisti del settore, che forniranno consigli e indicazioni, anche normative, per rinnovare e rendere ancora più su misura la propria casa.

A disposizione del pubblico, gratuitamente, Quando il fisco è…di casa, il servizio di consulenza a 360 gradi dell’Agenzia delle Entrate, esteso a tutte le tematiche fiscali e catastali. Mentre nello spazio Incontra l’Esperto CasaClima, gestito dai Consulenti dell’Agenzia per l’Energia Alto Adige - CasaClima, i visitatori avranno la possibilità di avere una consulenza gratuita sul tema del costruire sostenibile con un’attenzione particolare all’efficienza energetica, al comfort abitativo e alla tutela dell’ambiente.

Pensando alle esigenze dei visitatori sarà a disposizione un’area bimbi gratuita con giochi e attività in cui i più piccoli potranno giocare e divertirsi, mentre i genitori potranno godersi con tranquillità la visita della fiera.

Inoltre per raggiungere più comodamente la Fiera è garantito un servizio di navetta che partendo dal piazzale su via Nizza e passando per i parcheggi alle spalle del Lingotto, porterà i visitatori direttamente all’ingresso dell’Oval Lingotto.

ORARI


Dal lunedì al venerdì, 16 - 22
Sabato e domenica, 10 - 22
Domenica 5 marzo, 10 - 20

BIGLIETTI

Intero 8 Euro
Ridotto 5 Euro con Coupon sconto online (valido da lunedì 27 febbraio a venerdì 3 marzo)
Gratuito sotto i 14 anni
Gratuito per operatori professionali, previo accredito
Gratuito per studenti Architettura, Ingegneria e Design (IED, IAAD), previo accredito

Promozioni speciali
Lunedì 27 febbraio, Festa della donna con ingresso gratuito per le donne
Martedì 28 febbraio, Festa dell’uomo con ingresso gratuito per gli uomini
Sabato 25 febbraio e sabato 4 marzo, ingresso 2x1 per le province di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta (vale la presentazione del documento di identità), esclusa la provincia di Torino.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

It Di Andrés Muschietti Horror U.S.A., 2017 Quando iniziano a scomparire i ragazzi di Derry, Maine, un gruppo di bambini si trova faccia a faccia con le proprie paure, facendo quadrato contro un clown maligno chiamato Pennywise, la cui storia è costellata da secoli di omicidi e violenze. Guarda la scheda del film