Attualità Torino - Lunedì 30 gennaio 2017

Concerti a Torino a febbraio 2017: da l'Orage a Capossela

Per gli amanti della musica dal vivo, non mancano le occasioni a Torino nel mese di febbraio con appuntamenti live italiani e internazionali, da Diodato che presenta al pubblico il nuovo album Cosa siamo diventati al folk rock de L'Orage, passando per Spartiti, ossia Max Collini e Jukka Reverberi, per arrivare a Capossela con Canzoni della Cupa tour-Ombra.

Ecco di seguito qualche concerto da non perdere. Per tutti gli altri appuntamenti musicali, puoi dare un'occhiata alla nostra agenda eventi, oppure scegliere uno tra i tanti locali dedicati alla musica dal vivo a Torino.

  1. DIODATO - Giovedì 2 febbraio ore 22 all'Hiroshima Mon Amour
    Il cantautore arriva a Torino con il tour del nuovo album, Cosa siamo diventati. Dopo la collaborazione con Daniele Silvestri, con cui ha realizzato due brani, presenziando anche a parte della tournée, Diodato torna con un nuovo album di inediti, tra cui il singolo Mi si scioglie in bocca.
  2. NOBRAINO - Sabato 4 febbraio ore 21.30 allo Spazio 211
    Folk, rock e cantautorato. A pochi mesi dall'uscita del nuovo disco, 3460608524, che è anche un numero di telefono a cui la band risponde in giorni e orari precisi, il gruppo torna a farsi apprezzare dal pubblico per le loro sonorità e originalità.
  3. THE POP GROUP - Martedì 7 febbraio ore 21.30 allo Spazio 211
    Uno tra i più innovativi gruppi degli anni '80 arriva a Torino con il nuovo album Honeymoon on Mars. Caratterizzati da una commistione di generi, dalla dub all'afrobeat, dal reggae al funk alla fusion, la band di Bristol fondata oltre 30 anni fa, sembra avere ancora molto da dire.
  4. L'ORAGE - Giovedì 9 febbraio ore 22 all'Hiroshima Mon Amour
    È una delle band folk rock più amate d'Italia. Dopo la consacrazione agli occhi del grande pubblico, con l'invito di De Gregori a partecipare all'evento Rimmel 2015, ora L'Orage torna in scena con il progetto Macchina del Tempo.
  5. THE DILLINGER ESCAPE PLAN - Mercoledì 22 febbraio ore 22 all'Hiroshima Mon Amour
    Grindcore, freejazz e industrial sono i generi che caratterizzano la band statunitense, ispirata al celebre criminale John Dillinger. Sound violento che si ripercuote anche nello show. A Torino presentano il nuovo album, Dissociation.
  6. SPARTITI - Giovedì 23 febbraio ore 22 all'Hiroshima Mon Amour
    Max Collini degli Offlaga Disco Pax e Jukka Reverberi dei Giardini di Mirò si uniscono in questo progetto, a metà strada tra musica e letteratura. Dopo oltre due anni di lavoro insieme e una lunga tournée in giro per l'Italia è arrivato un Ep: Servizio D'ordine.
  7. VINICIO CAPOSSELA - Lunedì 27 febbraio ore 21 al Teatro Colosseo
    Il cantautore lucano arriva a Torino con il tour di Canzoni della Cupa - Ombra, decimo album della carriera che ha richiesto ben 13 anni di gestazione, prima di vedere la luce. Il disco parla dell'Irpinia tra culture, racconti e canti. Se nell'estate 2016 Capossela ha presentato al pubblico la prima parte dell'album Polvere, ora torna in scena con la seconda parte, appunto l'Ombra.