Attualità Torino - Venerdì 13 gennaio 2017

Weekend a Torino: Baustelle, Pagliacci e Lego. Cosa fare dal 13 al 15 gennaio

Lego
© Flickr/Kenny Louie

Archiviato il capitolo feste, con l'avanzamento di gennaio è tempo di ritorno al solito ritmo quotidiano. Tuttavia, oltre al freddo, che in questo periodo sta imperversando in tutta Italia, Torino compresa, il weekend porta con sè tante iniziative per evadere dalla routine e godersi il tempo libero.

In ambito musicale segnaliamo l'arrivo in città dei Baustelle. La band senese è alla Feltrinelli Express di Porta Nuova per presentare il nuovo album, L'amore e la Violenza da cui è già stato tratto il singolo di lancio Amanda Lear (domenica 15, ore 18).
Tutt'altro genere all'Hiroshima Mon Amour con l'esibizione della Rino Gaetano Band che propone i brani di Aida, il celebre album del cantautore scomparso nell'80 (venerdì 13, ore 22). Rock progressivo, infine allo Spazio211 dove è in scena il concerto dei Diaframma, con Federico Fiumani che presenta al pubblico Siberia 2.0 Reloaded.

Tra gli appuntamenti a teatro segnaliamo al Regio le repliche di Pagliacci: il capolavoro di Leoncavallo va in scena per la regia di Gabriele Lavia fino al 22 gennaio. Al Teatro Carignano, invece, appuntamento con La Bella addormentata nel bosco con una nuova produzione adatta a tutta la famiglia (da sabato 14 gennaio); mentre all'Astra debutta Leonce e Lena, per la regia di Cesare Lievi (da venerdì 13 gennaio).

Per chi vuole usare il tempo libero per approfondimento e riflessione, Maurizio Molinari, il direttore della Stampa, approfondisce il tema dei conflitti in Medio Oriente con un incontro a Palazzo Madama (venerdì 13), mentre al cinema Fratelli Marx appuntamento con la proiezione di Silence di Martin Scorsese, preceduta da un incontro di approfondimento con Steve Della Casa, Alberto Crespi e Alessandro Boschi (sabato 14, ore 20.30).

Infine a Grugliasco un evento per tutta la famiglia: al Parco Le Serre c'è Mattoncini in festa, un'esposizone delle migliori creazioni di maestri Lego, tra ricostruzioni di Torino e astronavi di Guerre Stellari (sabato 14 e domenica 15).

Per tutti gli altri appuntamenti del weekend, dai un'occhiata alla nostra ricca agenda eventi, all'agenda teatrale e a tutti i film in programmazione al cinema a Torino e provincia.