Attualità Torino - Giovedì 5 gennaio 2017

Stop al blocco del traffico a Torino, le auto tornano a circolare dal 6 all'8 gennaio

Traffico
© shutterstock

Torino - Lo stop alla circolazione dei veicoli diesel Euro 2 e 3 che per diversi giorni ha interessato la città di Torino, ha portato al risultato sperato: la concentrazione di polveri sottili e inquinanti nell'aria è scesa sotto il livello di guardia.

E così, stando ai dati diffusi da Arpa (disponibili nel report di dettaglio) in merito alla concentrazione di pm10, da venerdì 6 e fino a lunedì 9 gennaio è atteso il livello 0, per cui non verranno adottati i provvedimenti previsti dal protocollo regionale antismog che nelle scorse giornate ha portato al blocco dei Diesel Euro 3 e superiori.

Inoltre, venerdì 6, sabato 7, domenica 8 gennaio, in quanto giorni festivi e prefestivi, non saranno applicate le normali limitazioni riguardanti i veicoli diesel Euro 0,1,2 e benzina-gpl-Metano Euro 0.

Ma lunedì 9 gennaio, torna in vigore il blocco dei diesel euro 2 che non potranno circolare dalle 8 alle 19 per trasporto persone e dalle 8.30 alle 14 e dalle 16-alle 19 per il trasporto merci.
Ricordiamo anche per lunedì 9 gennaio è previsto uno sciopero di 4 ore del trasporto pubblico di superficie, esclusa dunque la metropolitana.

Per gli aggiornamenti consultare il sito del Comune di Torino.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Neruda Di Pablo Larrain Biografico Argentina, Cile, Spagna, Francia, 2016 Pablo Neruda si unì al Partito Comunista cileno, venne eletto senatore e si scagliò contro l'arresto dei minatori in sciopero, presa di posizione che gli costò l'arresto, divenendo, in seguito, un fuggitivo. In quello stesso periodo... Guarda la scheda del film