Concerti Torino - Lunedì 2 gennaio 2017

Concerti a Torino a gennaio 2017, dai Green Day ai Marlene Kuntz

Torino - Benvenuto 2017! L'anno appena iniziato a Torino parte subito a tutta musica, con una serie di concerti che scalderanno platee e palcoscenici con proposte per tutti i gusti. Si va dalla classica contemporanea di Giovanni Allevi al punk rock dei Green Day che arrivano a Torino per la prima data italiana del Revolution Radio Tour. E ancora Omar Pedrini, Roberto Vecchioni e Marlene Kuntz. Ma andiamo con ordine.

  1. GIOVANNI ALLEVI - Venerdì 6 gennaio ore 21 al Teatro Colosseo
    Il musicista è a Torino per presentare il Celebration Symphonic Tour, con cui si presenta al pubblico nella triplice veste di compositore, pianista e direttore d'orchestra. Da un lato, infatti, Allevi dirigerà dal podio l'Orchestra Sinfonica Italiana sulle musiche di Cajkovskij, Puccini e Rossini, dall'altro eseguirà alcuni dei brani che lo hanno reso uno dei compositori italiani più celebri in patria e all'estero.
  2. GREEN DAY - Martedì 10 gennaio ore 21 al Pala Alpitour
    La band americana torna in Europa per proporre al pubblico il nuovo album, Revolution Radio, anticipato dal singolo Bang Bang. Il nuovo album e il tour segnano un ritorno per i Green Day, dopo la disintossicazione del frontman Billie Joe Armstrong. Oltre ai brani del nuovo album, definito dalla stessa band, crudo e viscerale, nell'unione di rock e lirica, i Green Day non mancheranno di suonare i loro più grandi successi, da Basket Case a Boulevard of Broken Dreams, passando per Minority e American Idiot.
  3. RINO GAETANO BAND LIVE - Venerdì 13 gennaio ore 22 all'Hiroshima Mon Amour
    Appuntamento con la cover band di Rino Gaetano a 30 anni dall'uscita di Aida. Il gruppo, gestito dalla sorella del cantautore e che ha tra i musicisi anche il nipote, propone al pubblico le sempre attuali e ironiche canzoni di Rino Gaetano, da Gianna a Mio fratello è figlio unico, da Ma il cielo è sempre più blu a Nuntereggae più.
  4. DIAFRAMMA - Sabato 14 gennaio ore 22 allo Spazio 211
    Un live da non perdere per gli amanti della new wave italiana. Federico Fiumani e la band portano in scena Siberia 2.0 Reloaded, una nuova versione dell'album di successo del 1984. Non solo i brani celebri, ma anche nuove aggiunte che riprendono l'atmosfera di quegli anni.
  5. OMAR PEDRINI - Venerdì 20 gennaio ore 22 all'Hiroshima Mon Amour
    Il rocker bresciano arriva a Torino con il tour Omar Pedini dai Timoria ad oggi. Un live che racchiude trent'anni di carriera riproponendo i grandi successi degli anni '80 e '90 ottenuti con i Timoria, fino ai più recenti brani del suo percorso solista.
  6. ROBERTO VECCHIONI - Domenica 22 gennaio ore 21 al Teatro Colosseo
    Il professore è in tour con La vita che si ama, proponendo al pubblico il nuovo album, Canzoni per i figli, disco dedicato appunto ai figli. Vecchioni porta in teatro in versione acustica alcuni brani della sua lunga carriera, proposti nel riarrangiamento di Lucio Fabbri, tra cui Le rose blu, Figlia e Un lungo addio.
  7. MARLENE KUNTZ - Giovedì 26 gennaio ore 22 all'Hiroshima Mon Amour
    La band di Cristiano Godano torna sul palco dei locali con Onorate il Vile tour. La tourneé riprende gli 11 brani de Il vile, il secondo album del gruppo, uscito 20 anni fa nel 1996. All'interno del live i Marlene Kuntz non mancheranno di suonare anche le canzoni del nuovo album, Lunga attesa.
  8. MARRACASH E GUE' PEQUENO - Sabato 28 gennaio ore 21 al Teatro della Concordia
    I due rapper approdano a Venaria con un concerto che porta in scena i brani del nuovo album congiunto, Santeria. Quindici tracce che raccontano la visione della vita e della musica dei due rappert, con il tipico taglio critico sulle tematiche sociali.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Dove non ho mai abitato Di Paolo Franchi Drammatico Italia, 2017 Francesca, cinquant’anni, è l’unica figlia di Manfredi, un famoso architetto che da quando è vedovo abita a Torino e che lei va a trovare solo in rare occasioni. Francesca da molti anni vive a Parigi con la figlia ormai adolescente e con il marito... Guarda la scheda del film