Attualità Torino - Martedì 20 dicembre 2016

Notre Dame de Paris: il musical in tour a Torino anche nel 2017

di ChiP
Notre Dame de Paris
© Facebook/Ndpitalia

Torino - Il musical dei record di Riccardo Cocciante, Notre Dame de Paris torna in tour in Italia anche nel 2017.

Sono oltre 18 anni che il musical, scritto da Cocciante insieme a Luc Plamondon e basato sul celebre romanzo di Victor Hugo (la versione italiana è di Pasquale Panella), calca i palcoscenici di tutto il mondo, dall'Europa alla Corea, dagli Stati Uniti alla Russia, ottenendo una costante serie di successi.

Dopo la tournée del 2016, che ha visto tornare in scena ben cinque membri del cast originale del 2002, tra cui Giò di Tonno nel ruolo di Quasimodo e Lola Ponce in quello di Esmeralda, per il 2017 sono state già annunciate diverse nuove date: si parte a Roma dal 28 dicembre al 6 gennaio e si prosegue al Palalpitour di Torino dal 10 al 12 febbraio. Tappe anche a Bologna, Milano, Ancona, Bari, Napoli, Lugano, Rimini, Firenze e Padova.

Con oltre 3 milioni e mezzo di spettatori in Italia e 600.000 biglietti venduti in sei mesi, Notre Dame de Paris continua ad essere amato dal pubblico, apprezzato sia per le musiche di Cocciante, sia per i testi, ma anche per gli interpreti, il corpo di ballo e gli allestimenti.

Mentre Notre Dame riprende la tournée, il 71enne Cocciante ha dichiarato ad Ansa che non pensa ad un nuovo Sanremo, quanto piuttosto ad un nuovo album di inediti, che avrebbe intenzione di pubblicare nel 2018.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Il cittadino illustre Di Gastón Duprat, Mariano Cohn Drammatico Spagna, Argentina, 2016 Daniel Mantovani, premio Nobel per la letteratura, da cinque anni non scrive niente di nuovo, e sono più gli inviti che rifiuta di quelli che accetta. Quando però arriva via lettera una richiesta da Salas, minuscolo paese argentino, decide... Guarda la scheda del film