Teatro Torino - Lunedì 19 dicembre 2016

Capodanno 2017 a Torino con Spirito Allegro

Acquista i biglietti per Spirito Allegro su happyticket. Puoi farlo direttamente online, ovunque tu sia.

Biglietti per Spirito Allegro per la serata di sabato 31 dicembre

Torino - Durante le feste natalizie, da martedì 27 dicembre a domenica 8 gennaio, compresa la serata speciale di Capodanno, al Teatro Carignano di Torino si fa festa con Leo Gullotta e lo spettacolo Spirito allegro, che lo vede sul palco insieme a Betti Pedrazzi.

Tra spiriti che tornano dall'aldilà, medium improvvisate e tante risate.

Una seduta spiritica evoca il fantasma di una prima moglie defunta, che decide di non abbandonare la casa: Leo Gullotta è il protagonista perfetto per evocazioni paranormali piene di humour britannico.

Il famoso e affermato scrittore inglese Charles Condomine, per documentarsi su spettri e scienze occulte convoca una famosa e svampita medium (Madame Arcati). Ma lo spirito evocato è ben presto sostituito da quello di Elvira, prima moglie dello scrittore, che si rifiuta di abbandonare la casa.

Stesa nel 1940 e andata in scena nel luglio 1941, in piena guerra, Blithe Spirit fu immediatamente un grande successo, rimanendo in cartellone per quasi duemila repliche e diventando, nel 1945, il soggetto di un film di David Lean prodotto dallo stesso drammaturgo. Figlio di un modesto commerciante, Sir Noël Coward fu per decenni il simbolo dell’eleganza e del saper vivere nell’Europa tra le due guerre. Le sue commedie sono mondane, sofisticate e allo stesso tempo perfette nei tempi comici e nell’evocare esclusivi ambienti sociali e manie salottiere.

Leo Gullotta anima con ironia la ridicolizzazione del mondo del paranormale e dell’occulto e la caricatura della Upper Class degli anni ’40, quando si era eleganti come in un film di Lubitsch. In scena con lui, Betti Pedrazzi interpreta Madame Arcati, portata in scena recentemente, tra le grandi attrici anglosassoni, da Angela Lansbury.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Monster Family Di Holger Tappe Animazione Germania, 2017 I Wishbone non sono una famiglia felice. La mamma, Emma, è la proprietaria di una libreria sull'orlo del fallimento; il papà, Frank, è oberato e sfiancato dal lavoro e dal suo tirannico capo, la figlia Fay sta attraversando gli imbarazzanti anni dell'adolescenza... Guarda la scheda del film