Acquisto gomme estive online: quali le migliori del 2017?

Magazine, 03/07/2017.

Le più competitive per prezzi, qualità e requisiti: come e dove acquistare online le gomme estive per la tua auto.

Non hai ancora cambiato le gomme della tua auto e hai bisogno di trovare velocemente delle buone offerte di pneumatici estivi? Ecco un piccolo vademecum su come scegliere la tipologia più adatta alle tue esigenze e dove acquistare a prezzi migliori.

Acquistare gli pneumatici online in 3 step

  • Controlla le recensioni degli autisti sugli pneumatici che ti interessano;
  • Assicurati che gli pneumatici da te scelti abbiano preso parte ai test di riviste accreditate e organizzazioni automobilistiche.
  • Controlla l’etichetta dello pneumatico.

La top 5 degli pneumatici estivi 2017

Ci sono moltissimi comparatori e portali online sui quali acquistare, ci siamo affidati ad uno di questi, Oponeo, per stendere una top 5 delle migliori gomme estive da acquistare quest’anno. La classifica è basata sui feedback degli stessi utenti, di coloro che in prima persona hanno comprato e testato le diverse marche e tipologie.

Innanzitutto, regola di normale buon senso: seleziona marche e tipologie di pneumatici che ti garantiscano a un buon prezzo, sicurezza, resistenza e durata nel tempo. Qui la classifica dei 5 tipo di pneumatici estivi 205/55 R16 più apprezzati e acquistati dagli utenti di Oponeo:

  • Dunlop SP Sport Blurespons

Dunlop SP Sport Bluresponse è uno pneumatico che utilizza le tecnologie più moderne e vanta prestazioni molto elevate in diverse condizioni di clima e di terreno. La qualità elevata del modello Bluresponse è confermata anche dalle prestazioni in risposta ai test sugli pneumatici.

  • Goodyear Efficientgrip Performance

I Goodyear EfficientGrip Performance appartengono alla classe premium, stimati tra i migliori per la stagione estiva. Si tratta della tecnologia più avanzata che si adatta bene all’intenso impiego quotidiano.

  • Continental ContiPremiumContact 5

Continental ContiPremiumContact 5 è un prodotto eccezionale della classe premium. Adatto sia alle autovetture di classe media che alle auto di lusso. I principali vantaggi: ottima aderenza e perfetta guida in diverse condizioni, breve via di frenata su ogni tipo di superficie e bassa resistenza al rotolamento. Guida confortevole assicurata.

  • Nokian Line

Nokian Line è uno pneumatico di classe premium creato pensando agli autisti che apprezzano il comfort e la sicurezza in ogni tipo di condizione. Questo modello di pneumatici è stato creato per l’impiego nelle autovetture di classe compatta, media e superiore.

  • Uniroyal Rainsport 3

Uniroyal Rainsport 3 è uno pneumatico di classe media destinato alle autovetture con maggiore potenza. La tecnologia utilizzata, pelle di squalo con intagli speciali nel battistrada, garantisce uno straordinario scarico dell’acqua dello pneumatico e previene gli sbalzi del liquido. Il modello è ideale per una guida sicura superfici bagnate.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter