Concerto di musica classica: Requiem K626 di Mozart - Chiesa del Convento dei Frati Cappuccini - Savona

17/05/2017

Sabato 20 maggio 2017 - Ore 21:00 - Acquista i biglietti online

Savona - Le associazioni musicali Hapax e Concento Armonic”, dirette dal maestro Angelo Mulé, presentano il Requiem K626 di W. A. Mozart, sabato 20 maggio alle ore 21.00 presso la Chiesa del Convento dei Frati Cappuccini di Savona.

Savona - Gli interpreti della serata, studenti di canto e di strumento, diplomati e diplomandi in Conservatorio, esponenti della realtà artistica ligure, fanno parte dell'ensemble vocale Concento Armonico, che vanta una ventennale attività concertistica in Italia e all'estero e recentemente al fianco di Renato Zero per la premiazione come Inquieto dell'anno

Savona - I cantanti solisti saranno il soprano Francesca Mantero, il mezzosoprano Marina Frandi, il tenore Roberto Dellepiane e il basso Matteo Armanino.

Maestro collaboratore al pianoforte: Danilo Dellepiane

L'esecuzione sarà preceduta da un'introduzione musicologica a cura della docente universitaria di Storia della Musica Emanuela Ersilia Abbadessa, nota musicologa e scrittrice.

L’ingresso al concerto sarà libero e non prevede prenotazione.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/05/2017 alle ore 04:18.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Sette minuti dopo la mezzanotte Di Juan Antonio Bayona Drammatico, Fantastico Regno Unito, Spagna, U.S.A., 2016 La commovente storia dell'incontro tra il dodicenne Conor, vittima di bullismo a scuola e costretto a vivere con una nonna fredda e distante a causa della malattia della mamma, e la creatura fantastica che il ragazzo invoca nei suoi sogni per sfuggire... Guarda la scheda del film