Cinemare Bergeggi 2017: il programma completo

Savona, 26/06/2017.

Cosa c'è di meglio che godersi il fresco di una sera estiva guardando un film sul grande schermo? Se poi il cinema non è solo all'aperto, ma è addirittura sulla spiaggia davanti al mare, la visione di un lungometraggio diventa anche un'esperienza per tutti i sensi. Cullati dalle onde del mare, con le stelle sulla testa, un maxischermo proietterà alcuni film, per la rassegna Cinemare Bergeggi 2017, che da martedì 18 luglio a martedì 8 agosto sulla spiaggia libera di Punta Bergetti allieterà con quattro appuntamenti la stagione estiva.

Si parte con un docu-film a tema marino (18 luglio) e si prosegue con alcuni film di animazione adatti a grandi e piccini, da Il viaggio di Arlo (25 luglio) a L'era glaciale: in rotta di collisione (1 agosto), passando per Koda fratello orso (8 agosto). Non solo film, durante la rassegna anche appuntamenti con incontri, mostre e celebrazioni, come quella per la Bandiera Blu 2017.

Cinemare Bergeggi 2017: il programma delle proiezioni

Martedì 18 luglio
Il viaggio del Transylvania, un libro e una mostra per raccontare una storia lunga 100 anni. Presentazione del Progetto Re Life per la reintroduzione della Patella ferruginea. A seguire: docu-film sull’ambiente marino.

Martedì 25 luglio
Il Viaggio di Arlo, film di animazione della Walt Disney (USA 2015). Introduzione a cura del geologo Andrea Alliri.

Martedì 1 agosto
Celebrazione della Bandiera Blu 2017 delle spiagge di Bergeggi. A seguire: L’Era Glaciale: in rotta di collisione, film di animazione della 20th Century Fox (USA 2016).

Martedì 8 agosto
Koda fratello orso, film di animazione della Walt Disney (USA 2003).

Tutte le proiezioni sono a ingresso gratuito e iniziano alle ore 21.00. Per info, 019 859777 e Turismo Bergeggi.

Di ChiP

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter