Sanremo 2020: l'omaggio di Mika a Fabrizio De André. Il video

facebook.com/mikasounds
Teatro Ariston, Sanremo Cerca sulla mappa

Imperia, 07/02/2020.

Salito sul palco del Teatro Ariston come super ospite nella serata delle cover di giovedì 6 febbraio, un grande Mika ha omaggiato Fabrizio De André. Durante il Festival di Sanremo 2020, il cantautore libanese ha cantato il brano Amore Che Vieni, Amore Che Vai (qui è possibile vedere il video) del grande Faber. "Lui ha scritto una canzone che dice proprio quello che penso io sull'amore, che incomincia e poi finisce". Ha detto Mika, emozionando il pubblico.

Mika è molto legato all'Italia, tanto da definirlo un paese "che più lo conosci e meno lo capisci". Mika è tornato al Festival di Sanremo per la terza volta, dopo esserci stato nel 2007 e nel 2017. Sul palco dell'Ariston, incantato dal suo talento, Mika ha anche confessato: "le canzoni di De André mi hanno fatto conoscere l'Italia e me stesso". Poi ha citato altri grandi artisti come Lucio Dalla, Franco Battiato e Luigi Tenco. Durante la serata, ha anche cantato Dear Jealousy e Happy Ending.

Per l'occasione, Mika ha annunciato anche alcune tappe del tour che lo vedrà impegnato in Italia (Arena di Verona, poi all'Umbria Jazz e a Taormina) con i brani delll’ultimo progetto discografico My Name Is Michael Holbrook.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter