A Torino arriva il Grand Prix FIE di fioretto: programma e gare

Torino, 06/02/2020.

Arriva a Torino il Grand Prix FIE - Trofeo Inalpi 2020 di fioretto maschile e femminile. Occhi puntati al Pala Alpitour da venerd+ 7 a domenica 9 febbraio 2020, dove si daranno sfida quasi quattrocento atleti da ben 54 nazioni.

Il fioretto internazionale arriva a Torino per il dodicesimo anno con un evento di grande importanza per la qualificazione olimpica al quale si affiancherà la Coppa Europa per club di fioretto maschile, pronta a partire da lunedì al Club Scherma Torino.

Il trofeo sarà l’unica tappa italiana e il primo appuntamento del calendario Grand Prix che include anche Anaheim (USA) e Shangai (Cina).

Sulle pedane del Pala Alpitour si sfideranno anche quest’anno tutti i protagonisti del fioretto internazionale in cerca della qualificazione per le prossime Olimpiadi di Tokyo 2020, compresi, fra gli altri, gli azzurri Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Andrea Cassarà e Giorgio Avola per il fioretto maschile ed Elisa Di Francisca, Alice Volpi, Arianna Errigo e Francesca Palumbo.

Il programma delle gare, con disputa della sola prova individuale, prevede venerdì 7 le qualifiche femminili, sabato 8 le qualifiche maschili e domenica 9 le finali maschili e femminili per l’assegnazione del titolo, con la possibilità domenica 9 febbraio di assistere in un’unica giornata al grande spettacolo dell’eccellenza mondiale del fioretto.

  • Venerdì 7 febbraio ore 10.30 - Qualificazioni fioretto femminile
  • Sabato 8 febbraio ore 10.00- -Qualificazioni fioretto maschile
  • Domenica 9 febbraio ore 09.00 – 21.00 - Finali fioretto maschile e femminile

L’ingresso alle gare per le qualifiche di venerdì e sabato sarà gratuito, mentre i biglietti per assistere alle finali di domenica 9 febbraio saranno presto acquistabili online oppure presso la biglietteria del Pala Alpitour nei giorni dell’evento. Costo del biglietto intero 10 euro (+ 1,50 prevendita), ridotto 8 euro (+ 1,50 prevendita).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter