Giovanni Allevi e orchestra: il concerto a Torino. Tutte le informazioni

Max Valerio

Torino, 08/01/2020.

Il periodo del  Natale non è ancora concluso, almeno per Giovanni Allevi, tra i compositori italiani più noti al mondo, che sarà al Teatro Colosseo di Torino sabato 11 gennaio 2020 per l’ultima data della sua grandiosa tournée con coro e orchestra, Hope Christmas Tour.

Il concerto avrà inizio alle 21.00 e riporterà, seppure in coda al periodo, all’atmosfera natalizia. Partita il 1 dicembre 2019 da milano, la tournée prevede infatti l’esecuzione di alcune tra le più famose melodie del Natale, in una originale rilettura per pianoforte, coro e orchestra sinfonica, realizzata dallo stesso Giovanni Allevi per l’occasione. Una continua festa che divertirà e scalderà il cuore del pubblico in un appuntamento ormai classico.

Giovanni Allevi sarà sul palco con il pianoforte accompagnato da una straordinaria orchestra. Un nuovo progetto e un nuovo spettacolo, tra sonorità inedite e un abbraccio musicale ai brani natalizi. Sul palco la sublimazione dell'Allevi compositore, pianista e direttore d'orchestra, per un appuntamento ricco di emozioni. L’artista durante il concerto assumerà col carisma e la leggerezza che lo contraddistinguono, tutti i diversi ruoli, attraverso una scaletta che vedrà alternare le atmosfere seducenti delle nuove composizioni e i brani più celebri della sua ventennale carriera.

Il teatro Colosseo di Torino è in via Madama 71, facilmente raggiungibile con tutti i mezzi in città. La sicurezza del Teatro informa che non sarà fatto entrarein sala ciò che non si ritiene idoneo e che tutti gli oggetti trattenuti non saranno sorvegliati dal personale del teatro. In caso di pioggia potranno entrare solo ombrelli pieghevoli e non quelli di grande taglia.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter