Capodanno a Genova: 40 mila in piazza De Ferrari. Le foto

facebook.com/giovatoti
piazza De Ferrari Cerca sulla mappa

Genova, 01/01/2020.

Un successo il Capodanno 2020 a Genova, con 40 mila giovani e non in piazza De Ferrari per l'ultima serata dell'anno. Quella con Giusy Ferreri e Tedua in concerto è stata la terza puntata del TriCapodanno a Genova, la formula usata dal Comune e dalla Regione Liguria per coinvolgere città e turisti nei festeggiamenti per il 2020. Le presenze in città in tutta la notte sono state oltre 100mila.

Sul palco, il governatore della Liguria Giovanni Toti e il sindaco di Genova Marco Bucci hanno effettuato il tradizionale countdown di Capodano e stappato una bottiglia di spumante sulla folla. "Vogliamo avere una Genova più bella di tutte le altre città d'Europa, e che tutti vengano a vedere una città in cui c'è un'altissima qualità di vita", ha detto il Sindaco Bucci.

"È la sera di capodanno e voglio lasciarvi alle vostre famiglie, ai vostri affetti, a una bella serata di speranza per l'anno che verrà. La Liguria, regione difficile e simbolo dei tanti cambiamenti che questo paese sta affrontando, da quello industriale a quello ambientale, è qui e dice stasera a tutta Italia: non ci arrendiamo, anzi facciamo tesoro delle difficoltà che stiamo affrontando per essere molto più forti di prima. Auguri a tutti: sarà uno splendido 2020, ve lo giuro". Queste le parole di Toti prima di salire sul palco di piazza De Ferrari per la festa finale del Tricapodanno di Genova e per il conto alla rovescia insieme al sindaco Bucci che ha segnato l'inizio del 2020.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter