Cosa fare a Milano nel weekend di BookCity 2019? Gli eventi da non perdere per adulti e bambini

facebook.com/pg/bookcitymi

Milano, 15/11/2019.

È di nuovo weekend e la giungla urbana si prepara a impiegare al meglio il tempo libero della settimana lavorativa. Cosa fare a Milano da venerdì 15 a domenica 17 novembre 2019? Il meteo mette ancora a dura prova il weekend, fra nuvole e possibili rovesci, ma non sarà l'avvicinarsi dell'inverno a fermare Milano. Tante attività a prova di freddo riempiono l'agenda della city.

In pole position in questo weekend il programma di eventi, presentazioni e incontri di BookCity Milano 2019, che ci ricorda quanto un buon libro sia il migliore alleato di un fine settimana di pioggia. Autori famosi, scrittori internazionali e attori si ritrovano in oltre 1500 eventi gratuiti, regalando una parola e un pensiero a ogni genere. Qualche nome? Ken Follett, Wole Soyinka, Simone Cristicchi, Simonetta Agnello Hornby, Umberto Guidoni, Philippe Daverio, Paolo Cognetti, Stefano Benni, Daria Bignardi, John Simenon, gli Zen Circus.

Altro grande classico dell'inverno è il cinema, che ripara dalla pioggia cittadina. Sempre all'interno del programma di BookCity 2019, largo spazio è dedicato alla settima arte, con proiezioni e incontri con registi per tutto il weekend. Fra una corsa con l'ombrello e l'altra, anche le mostre offrono un caldo riparo: questo è il fine settimana del Photo Vogue Festival 2019, con la mostra di fashion photography A Glitch in the System, deconstructing stereotypes. In alternativa, ci sono tante altre mostre in corso a Milano tutte da visitare.

Se il brutto tempo in città vi mette di malumore, perchè non optare per una gita fuori porta? Magari alla Festa del Torrone di Cremona; oppure alla scoperta dei nuovi Luoghi del cuore scelti in Lombardia, gioielli da scoprire come la Cornabusa e la basilica di Santa Giulia, in provincia di Bergamo, sono a disposizione di tutti.

Concerti

Teatro

Cultura

Food

Shopping

Cinema

Bambini

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter