A Genova presso Minuto Caffé in Albaro arriva la scuola in caffetteria certificata Aicaf

Genova, 16/10/2019.

La formazione in caffetteria targata Aicaf - Accademia Italiana Maestri del Caffè arriva anche a Genova. Da settembre 2019, infatti, la Torrefazione Minuto Caffè in Albaro (via Albaro 27 rosso) è la prima sede ligure di Aicaf, una delle più importanti scuole di caffetteria d’Italia, nata a Brescia nel 2006.

Attualmente Aicaf più contare su ben 41 docenti certificati che in oltre 10 anni di attività hanno fondato 1200 Assistenti Maestri del Caffè, 600 Maestri del Caffè e 300 Sommelier del’Espresso.

L’Accademia Italiana Maestri del Caffè è diretta da Luca Ramoni ed è una scuola in grado di fornire una formazione di qualità ed eccellenza per tutte le persone interessate a intraprendere la professione di bartender di caffetteria, ma anche per chi ha già maturato esperienza nel settore e vuole aggiornare, migliorare e affinare le sue competenze.

Sono diversi i corsi a disposizioni proposti da Aicaf: si va dal corso di due giornate di Caffetteria Basic con cui è possibile apprendere la tecnica per preparare caffè espresso e cappuccino a regola d’arte a quello di Caffetteria Advanced – Assistente Maestro del Caffè, durante il quale si approfondisce il tema della latte art. Questo corso prevede il sostenimento dell’esame per conseguire la qualifica di Assistente Maestro del Caffè.

La sede Aicaf di Genova presso la Torrefazione Minuto Caffè in Albaro è attrezzata con due postazioni complete di macchina per il caffè espresso professionale, macinadosatore e depuratore di acqua, oltre che lavabicchieri e fabbricatore di ghiaccio.

La sala dispone inoltre di oltre 20 posti a sedere, proiettore e schermo per presentazioni. Quello che rende unica la sede di Genova è la disponibilità della torrefattrice on-demand installata sopra la sala corsi: gli allievi potranno dunque osservare dal vivo la trasformazione della preziosa materia prima ed approfondire le caratteristiche delle singole origini che compongono una miscela di caffè per uso professionale.

I primi corsi di Aicaf a Genova presso la Torrefazione Minuto Caffè sono in programma da mercoledì 13 a venerdì 15 novembre dalle 9 alle 17. È possibile iscriversi direttamente sul sito web di Aicaf, oppure inviare una mail all’indirizzo torrefazionealbaro@minutocaffe.it, oppure ancora contattando il negozio dal lunedì al sabato al numero di telefono 010 3030463.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter