Giornate Fai d'Autunno 2019 a Lodi e provincia, luoghi aperti e orari

Lodi, 11/10/2019.

Da sabato 12 a domenica 13 ottobre 2019 porte aperte a luoghi e meraviglie del nostro territorio. Palazzi, chiese, castelli, aree archeologiche, giardini, architetture industriali, bunker e rifugi antiaerei, botteghe artigiane, musei e interi borghi tornano visitabili in tutta Italia grazie alle Giornate Fai d’Autunno. I luoghi aperti in tutta Italia sono 700, sparsi in 260 città.

Le Giornate Fai d'Autunno 2019 si caratterizzano per le visite guidate gestite dai gruppi Giovani del Fai - Fondo Ambiente Italiano. L'intero weekend sarà così un'occasione per meravigliarsi ancora delle bellezze del nostro territorio: i luoghi selezionati in Lombardia sono ben 89.

Quanto costa visitare i luoghi aperti nelle Giornate Fai d'Autunno? All’accesso di ogni sito viene richiesto un contributo facoltativo, preferibilmente da 2 a 5 euro, a sostegno dell’attività del Fai (in questo weekend, in via eccezionale anche i beni Fai sono accessibili a contributo facoltativo).

Per chi è già iscritto e per chi si iscrive per la prima volta durante l’evento (a questi ultimi è destinata eccezionalmente la quota agevolata di 29 euro anziché 39) sono dedicate visite esclusive, accessi prioritari ed eventi speciali.

Per quanto riguarda i luoghi aperti nella provincia di Lodi, l'intera provincia partecipa alle Giornate Fai d'Autunno 2019 con l'apertura di un solo luogo speciale:

  • Carattere - L'arte della Stampa (Lodi) - Orari: sabato dalle 14.00 alle 18.00; domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Percorso all'interno del Museo della Stampa e della Stampa d'Arte

Per conoscere i luoghi aperti per le Giornate Fai d'Autunno 2019 in tutta la Lombardia e in Italia oltre alla provincia di Lodi, consultare il sito del Fai, dove sono anche segnalate eventuali modifiche di orari e variazioni di programma in caso di condizioni meteo avverse e la possibile chiusura anticipata delle code in caso di grande affluenza di pubblico. Per ulteriori informazioni contattare il numero 02 467615399.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter