OffroCasa.com: il portale n.1 in Italia per gli annunci immobiliari gratuiti

Magazine, 15/07/2019.

In Italia sono molti i portali di annunci immobiliari a pagamento e gratuiti. Ovviamente i portali leader presenti da decenni non si discutono, ma OffroCasa.com attualmente è il sito di case gratuito più utilizzato nella penisola e in continua crescita. Si è puntato molto sulla qualità del sito da tutti i punti di vista, per cancellare la convinzione che “se è gratis allora non funziona”. Niente di più sbagliato. Il sito è attivo da oltre 14 anni ma da pochi mesi è stato completamente rivisto e portato ai livelli dei grandi portali immobiliari, mantenendo sempre la filosofia della pubblicazione gratuita.

Iscrizione Gratuita

Tutti gli inserzionisti, siano essi agenzie immobiliari, ditte di costruzioni, privati, possono pubblicare annunci senza limiti, effettuando una semplice registrazione in cui vengono scelti i propri dati di accesso all’account privato. Il sistema prevede la verifica dei dati tramite invio di una mail con link di verifica, quindi il completamento della procedura che prevede l’inserimento del nome dell’inserzionista (che comparirà poi su tutti gli annunci pubblicati) e i contatti mancanti: telefono, cellulare...Una volta registrato, ciascun account è libero di pubblicare annunci senza limiti e di editarli in qualsiasi momento senza dover pagare nulla!

Pubblicazione Rapida: importazione dai gestionali immobiliari

Su OffroCasa.com è possibile pubblicare gli annunci tramite importazione diretta dai principali gestionali immobiliari sul mercato italiano. Lo staff tecnico del portale ogni giorno stringe collaborazioni e implementa procedure di importazione diretta annunci, con tutti i gestionali utilizzati in Italia. Inoltre se il vostro gestionale non compare tra quelli partners del portale, potrete in ogni caso richiedere l’attivazione del servizio direttamente alla redazione.

Questo sito di case punta molto sulla freschezza dei contenuti, facilità di aggiornamento e qualità degli annunci, ragion per cui diviene fondamentale rendere smart la pubblicazione.

Come effettuare la ricerca delle case sul sito

La ricerca è basata innanzitutto su una selezione per città e tipologia di contratto (vendita o affitto). Una volta effettuata la prima ricerca si possono applicare tutti i vari filtri per focalizzare la consultazione degli annunci solo sugli immobili che soddisfano le proprie esigenze. Innanzitutto è possibile filtrare per le 3 macro categorie che permettono di scegliere tra Residenziale, Commerciale e Terreni. La categoria residenziale permette di scegliere tra appartamenti, ville, box, mansarde, case indipendenti, attici, loft e inoltre è possibile per prezzo max e n. di locali (monolocali, bilocali, trilocali…).

La categoria commerciale riguarda la ricerca focalizzata su immobili prettamente riguardanti le attività, uffici, magazzini, capannoni, laboratori…

Infine la categoria terreni permette di ricercare solamente tra le offerte di terreni agricoli e terreni destinati alle opere di costruzione.

Il futuro del portale

OffroCasa.com è in continua evoluzione e attento alle nuove esigenze di cui necessita il mercato (agenti immobiliari, mediatori…), ma soprattutto alle esigenze di chi cerca casa sempre più attento ai dettagli dell’immobile: classe energetica, finiture, stato, spese condominiali. Per questo motivo lo staff è alla ricerca di continue soluzioni per migliorare il servizio per gli inserzionisti e per i clienti utilizzatori finali del portale in fase di ricerca.

Guest article

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter