Genova, a Voltri un nuovo parcheggio gratuito di interscambio

facebook.com/stefano.balleari

Genova, 31/05/2019.

Da venerdì 31 maggio 2019 apre un nuovo parcheggio gratuito di interscambio, presso la stazione ferroviaria di Genova Voltri, con una capienza di 35 stalli per auto, di cui due per disabili e 11 posti moto. L’area di sosta per i veicoli, concessa al Comune di Genova dalle Ferrovie dello Stato, è aperta h. 24.

Tra 10 giorni, sullo stesso sedime, resi disponibili alla cittadinanza, altri 22 stalli riservati alle autovetture. La realizzazione di altri stalli è resa possibile dopo lo smantellamento di alcuni moduli abitativi, di circa 300 mq., oggi ancora presenti sull’area, che le Ferrovie dello Stato hanno donato alla Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia che collabora con la Protezione Civile del Comune di Genova.

«Un ulteriore parcheggio di intercambio che si aggiunge all’altra zona parcheggio recentemente inaugurata a Pegli per dotare il Ponente di una modalità di interscambio comoda e gratuita - dice l’assessore alla Mobilità Stefano Balleari - Ringrazio Ferrovie dello Stato per aver concesso anche quest’area all’Amministrazione civica per sopperire alle urgenze causate dalla Caduta di ponte Morandi».

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter