La Nazionale Italiana di sci alpino in allenamento sulle piste di Bardonecchia

Torino, 07/01/2019.

Ci saranno tutti i campioni dello sci azzurro mondiale, da Riccardo Tonetti a Luca Dealiprandi, da Roberto Nani a Cristof Innerhofer, senza dimenticare Giovanni Borsotti, il bardonecchiese del gruppo. Sarà infatti proprio Bardonecchia, con le sue piste, a ospitare da martedì 8 gennaio a giovedì 10 la Nazionale Italiana di sci alpino.

Gli atleti della squadra Italiana maschile dei gigantisti  saranno a Bardonecchia per gli allenamenti  in vista dei prossimi impegni di Coppa del Mondo. Il prossimo week end sarà infatti in programma il gigante di Adelboden, in Svizzera, per affrontare il quale i nostri portacolori azzurri si alleneranno sulla pista 23 Olimpica del Melezet, che per caratteristiche e per preparazione è stata ritenuta particolarmente adatta dal responsabile Alessandro Serra.

Oltre a tutti i migliori gigantisti della quadra italiana, saranno a Bardonecchia anche gli atleti della squadra Nazionale B, gruppo nel quale ancora una volta sarà presente un bardonecchiese: si tratta di uno dei tecnici, il preparatore atletico Giuliano Ravera.

Per tutti gli appassionati, quella dall'8 al 10 gennaio sarà un’occasione per incontrare i propri beniamini a Bardonecchia.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter