Regata delle Repubbliche Marinare 2018 a Genova: metro di notte e più bus

facebook.com/pg/regata.repubbliche.marinare

Genova, 01/06/2018.

Questo è un weekend ricco di eventi a Genova, arricchito da una grande tradizione per la città: la Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare 2018: il programma. E nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 giugno 2018, per offrire a genovesi e turisti più opportunità per muoversi con il trasporto pubblico, Amt Genova ha programmato servizi speciali. Metropolitana aperta sabato fino alle 2 del mattino per la festa che si svolgerà in centro città sabato sera e linea 1 potenziata domenica per servire la zona di Prà dove si svolgerà la regata (con eventi dalle ore 16). Ecco nel dettaglio i servizi speciali programmati da Amt:

  • Metropolitana. Nella notte compresa tra sabato 2 e domenica 3 giugno, la metropolitana sarà in servizio fino alle 2 di notte. L’ultima corsa da Brin è prevista alle ore 01.39 e da Brignole alle ore 2.
  • Linea 1. Nel pomeriggio di domenica 3 giugno, a partire dalle 14.30 e fino alle 20.30, sarà intensificato il servizio della linea 1.
  • Bus storico in piazza. Domenica 3 giugno 2018, il bus storico di Amt sarà presente a Prà, come biglietteria itinerante, dalle ore 10 alle 22 (sarà posizionato presso il capolinea delle linee 94 e 188, vicino alla stazione ferroviaria di Genova Prà). A bordo sarà possibile acquistare: il biglietto valido per la rete AMT da 1,50 euro, il biglietto integrato con Trenitalia da 1,60 euro, il carnet da 10 biglietti integrati AMT/Trenitalia da 15 euro, Genovapass valido 24 ore da 4,50 euro.

«Il prossimo fine settimana sarà ricco di eventi e di festeggiamenti. La città si sta preparando con tante proposte, dal corteo storico allo spettacolo pirotecnico offerto dalla Regione. Il nostro obiettivo è promuovere e favorire gli spostamenti dei cittadini con i mezzi pubblici - dice Stefano Balleari, vicesindaco e assessore alla mobilità del Comune di Genova - Il prolungamento orario della metro e il potenziamento della linea 1 per il ponente genovese, in occasione della regata che per la prima volta si svolgerà nel canale di calma di Prà, vanno esattamente in quest'ottica: valorizzare il sistema a servizio del territorio e renderlo sempre più attrattivo in termini di offerta».

«Una mobilità moderna richiede un servizio di trasporto pubblico elastico e reattivo, in grado di seguire la vita e gli eventi della città - dice Marco Beltrami amministratore unico di Amt - Il nostro impegno è di riuscire ad offrire il giusto potenziamento dei servizi per giornate come queste, pur mantenendo piena attenzione alla sostenibilità economica dell'azienda».

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter