Genova, Camisasca chiude dopo 119 anni. Addio a un altro negozio storico

Fabio Liguori

Genova, 05/04/2018.

Genova perde i suoi pezzi storici. Pochi mesi fa, con la notizia della chiusura della confetteria Corsanego, calava il sipario su un negozio storico nel cuore della città della Lanterna. La confetteria chiuderà definitivamente il 15 aprile. Ma in contemporanea con la sua chiusura, a Genova si abbasserà un'altra saracinesca: in piazza Campetto chiude anche Camisasca Sport, dopo ben 119 anni di storia.

Da una confetteria a un negozio di sport: un punto di riferimento, un'istituzione che in 119 anni ha accompagnato le passioni di tanti genovesi: la passione per la montagna, quella per il running e di tanti altri sport, con una grande quantità di marche in una delle piazze più conosciute e caratteristiche del centro storico.   

Aprile sarà, per Camisasca Sport, l'ultimo mese di attività in centro, dopodichè il negozio chiuderà i battenti per fare spazio ad un nuovo esercizio commerciale. Nel frattempo, dal 4 aprile è già partita la liquidazione totale e molti passanti in questi giorni si fermano davanti alle vetrine incuriositi dal cartello. Come nel caso di Corsanego, sono tanti i messaggi di sostegno sulla pagina Facebook di Camisasca da parte di genovesi affezionati.

«Parte la Liquidazione Totale in Piazza Campetto! Assortimento dei migliori marchi outdoor e tempo libero. Vi aspettiamo» si legge sui social del negozio storico di Genova. Camisasca è ancora aperto da martedì pomeriggio a sabato. Per informazioni: 010 2472826 oppure 010 2472376.

Di Fabio Liguori

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter