Liam Gallagher per Vogue for Milano: concerto gratuito in piazza Duomo?

Flickr.com / El Club Del Rock

Milano, 08/09/2017.

Un concerto gratuito di Liam Gallagher in piazza Duomo a Milano? Nelle ultime ore sui social si è fatto un gran parlare di questo presunto live dell'ex voce di Oasis e Beady Eye nel cuore del capoluogo lombardo. Alcuni hanno rilanciato la notizia, altri l'hanno smentita. Ma cosa c'è di vero? Davvero Liam Gallagher si esibirà dal vivo, e per di più gratis, di fronte al Duomo di Milano? Sì e no.

C'è di vero che giovedì 14 settembre Liam Gallagher sarà il superospite musicale di Vogue for Milano, l'edizione 2017 della Vogue Fashion’s Night Out 2017 che quest'anno estende la festa della moda e dello shopping più esclusivo a un'intera giornata invece che alle sole ore serali. Ad annunciarlo, la stessa rivista Vogue, che organizza l'intera manifestazione.

Liam Gallagher, però, non terrà propriamente un concerto in piazza Duomo: alle ore 21.00, stando a quanto riportato da Vogue, il cantante britannico si esibirà sulla Terrazza Duomo 21 cantando con ogni probabilità solo una manciata di brani, difficile dire se degli Oasis o della sua carriera solista. Presumibilmente presenterà in acustico qualche pezzo del suo primo album solista As You Were, la cui uscita è prevista per il 6 ottobre 2017 (forse proprio i singoli Wall of Glass e Chinatown, già pubblicati), ma mai dire mai: chissà che non se ne esca con una Wonderwall o una Don't look back in anger?

La performance di Liam Gallagher sulla Terrazza Duomo 21, assicurano da Vogue, sarà visibile a tutti grazie a un maxischermo. Qui gli aggiornamenti sulle modalità di ingresso a piazza Duomo e le misure di sicurezza per il concerto di Liam Gallagher.

Di Luca Giarola

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter