diretto da Laura Guglielmi
mentelocale quotidiano online di cultura
e tempo libero

mentelocale
mentelocale
Ultimo aggiornamento Venerdì 19/03/2010 ore 16:57
homepage | redazione | pubblicità | mobile | newsletter >>>>>> eventi MILANO feed RSS









Musica & Notte
Notizie su musicalocale, notte, divertimentospess



Sanremo 2010: c'è anche Lorella Cuccarini nuda

Lorella Cuccarini La showgirl protagonista di un siparietto senza veli al Teatro Ariston. Tra gli altri ospiti, Rania di Giordania, Tokyo Hotel, Robbie Williams e i ballerini di Michael Jackson. Dal 16 al 20 febbraio
di Luca Giarola
SANREMO, 26 GENNAIO 2010
Clicca qui per andare all'home page della provincia di Imperia

Oppure guarda l'agenda eventi della provincia di Imperia

E ci sono anche gli orari di tutti i cinema

Il conto alla rovescia è iniziato davvero. Si conoscono già il cast dei big e le dieci canzoni della categoria Nuova Generazione, resta da svelare la lista degli attesi ospiti che, da martedì 16 a sabato 20 febbraio 2010, affiancheranno Antonella Clerici sul palco del Teatro Ariston per la sessantesima edizione del Festival di Sanremo.

Dopo settimane di indiscrezioni e gossip, a svelare i primi nomi è il settimanale Tv Sorrisi & Canzoni: dovrebbe esserci la regina Rania di Giordania, che parteciperà come ospite alla serata finale del 20 gennaio. Nella stessa serata è previsto anche un intermezzo piccante della più amata dagli italiani. Proprio lei, Lorella Cuccarini, protagonista del musical rock Il pianeta proibito (dal 26 gennaio al Teatro Sistina di Roma, dal 24 febbraio al Teatro degli Arcimboldi di Milano e poi in tour in tutta Italia). A Sanremo la showgirl proporrà i sei minuti più hot dello spettacolo: sarà nuda sul palco, o meglio coperta unicamente da una chitarra bianca, e interpreterà il brano Fever.

Nel corso della kermesse sono attesi a Sanremo anche la cantante scozzese Susan Boyle, rivelazione della trasmissione Britain's Got Talent e cliccatissima su You Tube (martedì 16), Robbie Williams che ritornerebbe sul palco dell'Ariston a distanza di dieci anni (mercoledì 17), i tedeschi idoli delle teenager di tutto il mondo Tokyo Hotel (venerdì 19) e i ballerini di Michael Jackson, gli stessi che hanno accompagnato il Re del Pop nelle prove dei concerti londinesi che nessuno vedrà mai (sabato 20).
Resta da togliere il velo sulla serata evento dedicata alla leggenda di Sanremo, in programma giovedì 18 febbraio: come si legge sul sito del Festival, 8 grandi della musica italiana e internazionale saranno invitati a scegliere e interpretare, tra tutte le canzoni presentate nelle cinquantanove edizioni, la canzone da loro più amata. Chi saranno gli ospiti? Ancora mistero.

Poi ci sono i valletti: insieme ad Antonella Clerici, ogni sera un ospite maschile: per ora i nomi certi sembrano essere la coppia Paolo Bonolis e Luca Laurenti (martedì 16), Christian De Sica (giovedì 18) e Maurizio Costanzo (sabato 20).

Ma i veri protagonisti saranno i cantanti in gara, o almeno così dovrebbe essere. Come lo scorso anno quello che sta facendo più discutere è Povia che, se nel 2009 cantava l'omosessualità di Luca, ora si presenta al Festival con un delicato brano sull'eutanasia: si intitola La verità (Eluana). Tra i principali candidati alla vittoria finale - almeno secondo il nostro sondaggio - ci sono i reduci da Amici e X-Factor Valerio Scanu e Marco Mengoni. E poi, in ordine sparso, Simone Cristicchi con una ballata per Carla Bruni, la strana coppia formata da Pupo ed Emanuele Filiberto di Savoia, i sempreverdi Toto CutugnoNino D'Angelo, le rivelazioni dello scorso anno Arisa e Malika Ayane, i Nomadi con Irene Fornaciari, i Sonohra, Fabrizio Moro, Noemi, Enrico RuggeriIrene Grandi Morgan

E il regolamento? Vediamo di riassumerlo in poche righe. Nella prima serata sono in programma l'esecuzione dei 16 brani degli Artisti (di cui 3 vengono subito eliminati) e la presentazione dei 10 cantanti della categoria Nuova Generazione; nella seconda serata, nuova esibizione per i 13 Artisti rimasti in gara (altri 3 eliminati) e debutto canoro per i primi 5 giovani; la terza, la serata evento dedicata ai 60 anni del Festival, prevede l'esibizione dei restanti giovani e quella dei 6 big eliminati, 2 dei quali vengono poi riammessi in gara.
I primi verdetti sono attesi nella quarta serata: oltre alla proclamazione del vincitore della categoria Nuova Generazione, si esibiscono nuovamente gli Artisti, ovvero  i 10 non eliminati più i 2 ripescati (alla fine della serata, 2 sono definitivamente fuori dai giochi).
La quinta e ultima serata vede ancora esibirsi sul palco i 10 Artisti sopravvissuti: dopo una prima scrematura, ne rimarranno tre e, infine, uno solo. Il vincitore.


 [13 voti]
Vota:



Nella foto: Lorella Cuccarini



torna su


 torna su




           powered by google

trovalocale   trovalocale  


      
 


Registrati qui accesso utenti
    Help ?

 
 


share
Segnalo Pubblica su
Facebook
amico Segnala a
un amico
Segnalo Aggiungi a
Segnalo
OkNotizie Aggiungi a
OkNotizie
Delicious Aggiungi a
Del.icio.us
RSS Feed RSS
Add to Google

use
Registrati Registrati
Stampa Versione
stampabile
carattere piccolocarattere grande Aumenta il
carattere
Mentelocale Mentelocale
in apertura
mobile Mentelocale
sul cellulare


link
Dialetto a Sanremo: ma vi ricordate i Pitura Freska?
16 nov 2009
Festival di Sanremo: svelato il cast
19 dic 2009
Sanremo 2010: il cast della Nuova Generazione
12 gen 2010



multimedia > musica & notte
Foto  //  Il concorso per vincere i biglietti dei concerti dei Tokio Hotel

   Il jazz di Grant Stewart a Villa Bombrini. Guarda le foto di Furio Belloro    Dj Shantel al Blue Moon di Genova: sabato 13 unica tappa italiana dell'autore delle musiche di Borat    Il nuovo singolo dei Blind Fool Love 'Saranno giorni'   
Slide  //  Il jazz di grant stewart a ...
Video  //  Dj shantel al blue moon di ...
Foto  //  Il nuovo singolo dei blind ...
Archivio multimedia




in home page
Montallegro, una chiesa vista mare
montallegro pic Un santuario immerso nel verde nell'entroterra di Rapallo. A 600 metri di quota, un panorama che leva il fiato. Itinerari per escursionisti e bikers
Effetto Notte riparte con la pornostar Michelle Ferrari
Michelle Ferrari Venerdì 26 marzo una festa a base di cinema e musica dal vivo. La stella dell'hard ospite a La Claque. Ci saranno anche i protagonisti del film 'La bocca del lupo'
Emiliano Gusella: «la mia cucina colorata e sfiziosa»
Piccin - Emiliano È il proprietario e il cuoco del Ristorante Piccin a Ceranesi. I piatti della tradizione genovese accanto a ricette sperimentali. La polemica con Striscia la notizia. L'intervista di Francesca Baroncelli
Arriva la primavera: sbocciano gli eventi nel weekend
La musica del weekend dalla Liguria alla Costa Azzurra


news > musica & notte
Ven 19 SARZANA // Annullato il concerto dei Fairport Convention al Jux Tap
Ven 19 SAVONA // 'Sipario, Voci di Donna': aperto il bando di concorso
Ven 19 LOANO // 'Up'n'Coming': le band emergenti si votano on line
Ven 19 LOANO // 'Dischi volanti': la 3^ edizione della rassegna di musica e libri
Ven 19 GENOVA // 'La musica e la sua storia': otto appuntamenti aperti a tutti
Ven 19 SAVONA // 4° Premio Janis Joplin: aperte le iscrizioni
Ven 19 Il tour 2009 di Vasco da ottobre nei palasport
Sab 20 SAVONA // Riparte la musica al Ju-Bamboo con il vecchio staff
Sab 17 ALASSIO // Povia al Palalassio per la data zero del nuovo tour
Archivio news

meteo
  ven 19 sab 20 dom 21
GE coperto 9-12 pioggia 12-15 pioggia 11-15
IM qualche nuvola 10-13 variabile pioggia 10-12 pioggia 12-13
SP qualche nuvola 10-13 pioggia 12-13 pioggia 9-15
SV coperto 9-12 pioggia 9-14 pioggia 9-15
dati Arpal CFMI                           Legenda