diretto da Laura Guglielmi
mentelocale il nuovo modo di
fare informazione

mentelocale
mentelocale
Ultimo aggiornamento Giovedì 18/03/2010 ore 18:45
homepage | redazione | pubblicità | mobile | newsletter >>>>>> eventi MILANO feed RSS









Musica & Notte
Notizie su musicalocale, notte, divertimentospess



MTV Day

Notte Bianca: parlano gli artisti dell'MTV Day

Da Skin ai Gossip, dai Negrita a J-Ax, i Lost, i Bloody Beetroots. Elisabetta Canalis, la regina dell'estate. Due chiacchiere con gli artisti prima dello show. Mandaci le tue foto!
di Daniele Miggino
GENOVA, 12 SETTEMBRE 2009
Mandaci le foto o i video (max 2Mb) del tuo MTV Day o della tua Notte Bianca, a redazione@mentelocale.it

Pau dei Negrita si è preso una bella sbronza in piazza delle Erbe. Matteo degli Zero Assoluto un panino al Gran Ristoro. Elisabetta Canalis guarda il porto e si ricorda di quando da bambina arrivava in continente dalla sua Sardegna. I Lost si chiedono come mai non esiste più il Goa Boa, che loro volevano venire a vedre i Meganoidi qualche anno fa (ce lo chiediamo anche noi, tra l'altro, che fine ha fatto il Goa Boa). Poi c'è Beth Ditto dei Gossip e la sua esuberanza, c'è Skin, alla prima assoluta live dopo la reunion degli Skunk Anansie. Siamo a Genova, MTV Day 2009. Il primo a farci gonfiare come dei petti è proprio Pau: «ieri sera sono andato a far serata. Genova è una città da scoprire, sembrava di essere a Barcellona». Bella lì.

La regina assoluta della scena, come succede un po' ovunque ormai, è lei, Elisabetta Canalis. Raggiante, con le scarpette rosse ai piedi, oggi è pure il suo compleanno: «i ragazzi del bar qui a fianco mi hanno portato una torta alla frutta stupenda». Smentisce subito un suo lancio nel mondo del cinema, magari internazionale, magari come Bond Girl: «solo completamente concentrata sulla TV, vorrei restare nell'ambito musicale, non c'è niente di più bello». Vietato ogni riferimento al caso dell'estate, a George. Tanto non risponde, glissa. Finché non arriva Serena Garitta - ex Grande Fratello made in Zena, poi reporter d'assalto del tipo Lucignolo, che pianta su la caciara. Lei, con il sorrisino: «tanto non ti posso rispondere». E poi: «tu leggi troppi giornali». Fine della storia. Elisabetta fa in tempo ad annunciare una fiction girata con Boldi che vedremo a gennaio, e un programma musicale, ancora da capire quale, forse proprio su MTV. Intanto girerà ancora con TRL fino al primo ottobre.

I primi ad arrivare sono però i più grandi, gli Skunk Anansie. Un bel ritorno il loro: «siamo tornati insieme perché abbiamo capito che la chimica tra noi era la stessa di prima». Alcuni live fino a fine anno (molti già sold out), in uscita Smashes and Trashes, con i vecchi successi rimasterizzati e 3 inediti. I fan stiano tranquilli, non cambieranno nome: «Scam - che unisce le nostre iniziale - è solo un nome che usiamo quando facciamo qualche concerto segreto, a volte capita». La prima volta a Genova per la cantante, che confessa: «sono venuta un paio di volte qui vicino per i fatti miei, non per suonare». Portofino? Mistero.

Brilliant direbbero gli inglesi, è Beth Ditto dei The Gossip. Un'esplosione di simpatia, ironia e di colori: «per il mio look mi ispiro alle Drag Queen», dice. E poi, «qual è il segreto nel mio sex appeal? Non averne». Eppure: «dopo otto anni che non sono single posso definirmi quasi sposata». In Italia hanno già suonato a Roma, Brescia, Bologna, Torino, e anche a Ravenna: «il concerto era praticamente sulla spiaggia, poi ci siamo buttati tutti in acqua». A giugno hanno pubblicato il loro quarto album, Music for Men, che contiene la hit Heavy Cross. «Questo è il lavoro più bello del mondo - dice ancora Beth - ma non è facile. Sei sempre, lontana dalle persone che ami, non dormi mai. Io odio le droghe, ma capisco perché molti prendono quelle che ti fanno funzionare a lungo senza dormire». Niente vita rock and roll, dunque? «Per niente».

Alla voce rivelazione, il nome giusto è Bloody Beetroots. Ovvero Bob Rifo e Tommy Rea, direttamente da Bassano del Grappa. Bob arriva con il marchio di fabbrica: la maschera di uomo ragno: «l'idea dell'anonimato mi è sempre piaciuta». Questi ragazzi sono usciti da casa loro e sono finiti direttamente in America: «Il dj Steve Aoki ha sentito un remix di Timbaland che ho fatto e mi ha contattato sul mio MySpace. Mi ha chiesto se volevo fare musica per lui, ci sono andato». Tre brani per CSI Miami, remix della colonna sonora di Flashdance, le loro tracce in alcuni videogiochi, tipo FIFA09 e NBA Live 09. Nel 2009 la hit Cornelius. Insomma, i ragazzi ce la stanno facendo.

C'è anche Boosta, che non si sa più quante cose fa. L'ultima idea è metter su una casa editrice di saggistica, oltre a suonare con un'orchestra con cento elementi. E poi il nuovo disco dei Subsonica, il prossimo anno. Ah, all'MTV fa il dj e il presentatore. A lui la medaglia dell'infaticabile. E ce ne fossero. Insieme ai Club Dogo - «il rap ormai rappresenta i giovani più della politica» - arriva un veterano come J -Ax, che quest'anno sfodera la collaborazione con Pino Daniele. Un vero aficionado dell'MTV Day Ax: «l'ho sempre detto che per me è stato l'evento live più importante. Ne ho fatte tante edizioni, quasi tutte le fasce orarie. Quest'anno me ne hanno data una molto buona», scherza. E andiamo a vederlo allora. Partono i Lost


 [3 voti]
Vota:




torna su


 torna su




           powered by google

trovalocale   trovalocale  


      
 


Registrati qui accesso utenti
    Help ?

 
 


share
Segnalo Pubblica su
Facebook
amico Segnala a
un amico
Segnalo Aggiungi a
Segnalo
OkNotizie Aggiungi a
OkNotizie
Delicious Aggiungi a
Del.icio.us
RSS Feed RSS
Add to Google

use
Registrati Registrati
Stampa Versione
stampabile
carattere piccolocarattere grande Aumenta il
carattere
Mentelocale Mentelocale
in apertura
mobile Mentelocale
sul cellulare





multimedia > musica & notte
Foto  //  Il concorso per vincere i biglietti dei concerti dei Tokio Hotel

   Il jazz di Grant Stewart a Villa Bombrini. Guarda le foto di Furio Belloro    Dj Shantel al Blue Moon di Genova: sabato 13 unica tappa italiana dell'autore delle musiche di Borat    Il nuovo singolo dei Blind Fool Love 'Saranno giorni'   
Slide  //  Il jazz di grant stewart a ...
Video  //  Dj shantel al blue moon di ...
Foto  //  Il nuovo singolo dei blind ...
Archivio multimedia




in home page
Emiliano Gusella: «la mia cucina colorata e sfiziosa»
Piccin - Emiliano È il proprietario e il cuoco del Ristorante Piccin a Ceranesi. I piatti della tradizione genovese accanto a ricette sperimentali. La polemica con Striscia la notizia. L'intervista di Francesca Baroncelli
Bimbo sul passeggino? Non può visitare la mostra al Ducale
passeggino Un lettore scrive a mentelocale. Gli è stato negato l'accesso all'esposizione 'Isole mai trovate'. La risposta del direttore generale Pietro da Passano
La musica del weekend dalla Liguria alla Costa Azzurra
Africa Unite Britti, Vecchioni e Africa Unite a Genova e dintorni. Alla Spezia c'è la Notte Bianca e a Savona riapre il Ju-Bamboo. A Nizza, i Tokio Hotel e Jean Michel Jarre
Arriva la primavera: sbocciano gli eventi nel weekend
Uomo Faber. E De André diventò un fumetto


news > musica & notte
Ven 19 SARZANA // Annullato il concerto dei Fairport Convention al Jux Tap
Ven 19 SAVONA // 'Sipario, Voci di Donna': aperto il bando di concorso
Ven 19 LOANO // 'Up'n'Coming': le band emergenti si votano on line
Ven 19 LOANO // 'Dischi volanti': la 3^ edizione della rassegna di musica e libri
Ven 19 GENOVA // 'La musica e la sua storia': otto appuntamenti aperti a tutti
Ven 19 SAVONA // 4° Premio Janis Joplin: aperte le iscrizioni
Ven 19 Il tour 2009 di Vasco da ottobre nei palasport
Sab 20 SAVONA // Riparte la musica al Ju-Bamboo con il vecchio staff
Sab 17 ALASSIO // Povia al Palalassio per la data zero del nuovo tour
Archivio news

meteo
  ven 19 sab 20 dom 21
GE coperto 9-12 pioggia 11-12 pioggia 11-12
IM qualche nuvola 10-13 pioggia 11-12 pioggia 12-13
SP qualche nuvola 10-13 coperto 12-13 spess nd
SV coperto 9-12 pioggia 11-12 spess nd
dati Arpal CFMI                           Legenda