Ciao sono Max Lo Buono cantautore genovese.
Nel 2000 il Palace esisteva, era più che altro una realtà pre-discoteca per gruppi emergenti, ma c'era! Esisteva un palco e una grande sala per gli spettatori e "ballerini"
unz unz post esibizione.
In poco tempo
è diventato il "7 DAYS", pizzeria, pub e karaoke.
Il poco di musica dal vivo rimastovi era qualche piccolo trio "tastiera-basi+tromba+voce" tra amici del gestore, e chiaramente le esibizioni di karaoke, tra cui la Gara annuale.
BAND ZERO!
Ora, se vi recaste al 7 days, noterete che anche la sala grande in cui si "cantava" per lo meno, è diventata una grande sala da biliardo, e il karaoke è stato segregato nella piccola sala laterale prima adibita a due tavoli da biliardo e un flipper.
Questo è uno dei mille segni nel tempo della possibilità di suonare a Genova.
Max Lo Buono
Sono un non più giovane amministratore (48 anni) dell'entroterra di Genova (Ronco Scrivia).
In passato ho fatto parte di gruppi di volontariato Pro Loco - Radio libere - Gestione Cinema. Poi, visto che per ben fare bisogna tirarsi su le maniche, sono passato alla gestione attiva del mio paese. Dal 1996 faccio parte della Giunta e dal 1998 ho seguito la ristrutturazione della Sottostazione FS, all'interno della quale abbiamo posizionato:
- un cinema da 143 posti
- una biblioteca
- l'AVIS Comunale
- la Pro Loco
- la Direzione Didattica
- un Centro di Volontariato per il doposcuola
- il Mastodonte dei Giovi (plastico ferroviario donato dai F.lli Percivale, che riproduce la linea ferroviaria dei Giovi).
Sarebbe ancora
disponibile un discreto spazio, di metratura difficilmente disponibile sulla piazza genovese. Nonostante i miei sforzi non sono mai riuscito a trovare le persone giuste per un poli-utilizzo (musica-cabaret).
Bruno Saccomanni
Vuoi dire la tua su questo argomento? Scrivi a redazione@mentelocale.it