Parco Tittoni 2018, il programma del festival tra concerti, cinema e party

facebook.com/ParcoTittoni
Parco Tittoni, Desio Cerca sulla mappa

Monza Brianza, 11/05/2018.

Concerti di ogni genere, danza, feste a tema, teatro e cinema all'aperto. Sono oltre 250 gli spettacoli in scena al Festival Parco Tittoni 2018, settima edizione della rassegna estiva in programma dal 17 maggio al 9 settembre a Desio (MB), tra l’imponente fascino della settecentesca Villa Cusani Tittoni e il grande parco antistante. Il cartellone degli spettacoli sui due palchi del Parco Tittoni prevede la presenza di artisti come Morgan (13 luglio - annullato), Tonino Carotone (19 maggio), Dente e Guido Catalano (18 luglio), Cristina D'Avena e i Gem Boy (2 giugno), Sabrina Salerno (8 giugno), Dj Ralf (30 giugno), The Real McKenzies (28 luglio), Ruggero De I Timidi (2 settembre), Selton (8 settembre).

Dopo l’orso Tittoni e i suoi amici animali nel 2016 e la coppia di dinosauri innamorati nel 2017, nel 2018 sono le stelle a guidare i cuori tra la villa, il boschetto magico con le amache e il grande palco pronto a emozionare i visitatori. 
E infatti per tutta l'estate 2018 le settimane di Parco Tittoni iniziano con il Cinema sotto le stelle, una selezione dei migliori film dell’ultima stagione: il lunedì sul grande schermo tra gli alberi vengono proiettati commedie, film di animazione e cult, in collaborazione con il cinema Roma di Seregno (tra i titoli Dunkirk, Tre manifesti a Ebbing Missouri, The Post, Assassinio sull’Orient Express, A casa tutti bene e Wonder).

Il martedì è il giorno della Friends Night, con la musica diffusa dai deejay di Parco Tittoni che fa da sfondo alle chiacchiere tra amici accompagnate da speciali drink e birra media (a 3,50 euro). In quattro occasioni il martedì è dedicato al Jazz e dintorni festival, novità 2018 di Parco Tittoni che quest’anno ha voluto dedicare quattro momenti ad alcuni tra i migliori geni dell’improvvisazione. Sempre di martedì sono previsti gli appuntamenti con A glass of wine, altra novità di Parco Tittoni 2018, organizzata con Just Wine: i visitatori trovano un’offerta di calici di vini doc selezionati a prezzo speciale e abbinati al concerto in programma. Un concept che racchiude in sé aperitivo, wine tasting e party.


Il mercoledì ci si può accomodare per Un mercoledì da Tittoni, serate in cui protagonisti sono i set acustici e i cantautori, ma anche il teatro e la poesia: spettacoli da vedere seduti, magari meditando sulle amache, tra gli alberi del boschetto magico. Il giovedì torna invece lo storico appuntamento con il Nasty Thursday, la serata da ballare con dj-set, speciali cocktail e sorprese dedicate.

Il weekend non è solo per i concerti, ma c'è spazio per i party a tema come Paddy’s (con protagonista l’Irlanda e la sua cultura), o come Hottanta (per rituffarsi nel decennio più hot del secolo scorso), il tradizionale Oriente Day e lo Street Food e Microbirrifici Festival. La settimana di Parco Tittoni 2018 si conclude nel relax: ogni domenica dalle 17.00 infatti è il momento di Domenica in famiglia, con laboratori gratuiti di teatro, sport e attività ricreative per i bambini.

A proposito di bambini: anche quest’anno, sotto il marchio di Tittoni for Kids, si trovano le tante iniziative e spettacoli a loro dedicati. A parte l'area bambini, aperta ogni giorno fino alle 22.00, ogni domenica c’è animazione a partire dalle 17.00 (giocoleria, bolle di sapone, nascondino e altri giochi). Mentre attività specifiche come mini lunapark, palloncini, bolle di sapone giganti, spettacoli di fuoco e truccatrici sono previste nelle serate del Circo Meraviglia (19 maggio), Street food e microbirrifici festival (15,16 e 17  giugno), Oriente Day (7 e 8 luglio) e in occasione del Milano Clown Festival (24 giugno).

Un'altra partnership rinnovata è quella nata l’estate scorsa tra Parco Tittoni e TikiTaka – Equiliberi di essere. Tutti martedì di giugno e luglio i bar del parco sono animati dagli amici di TikiTaka, persone con disabilità che così possono esprimere il proprio valore, intrattenendo gli ospiti di Parco Tittoni in un contesto di vita reale. Le attività di Parco Tittoni sono organizzate dalla cooperativa Mondovisione onlus e Arci Tambourine in partnership con Comune di Desio e Consorzio Comunità Brianza; la produzione degli spettacoli è come sempre affidata a Shining Production, Via Audio, DaanBarley Arts. Il programma completo e aggiornato del Festival Parco Tittoni 2018 è sul sito ufficiale della manifestazione.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter