Social Media Week Milano 2018 Milano, IT

Social Media Week Milano 2018 - Cariplo Factory - Milano

11/06/2018

Da martedì 12 giugno a giovedì 14 giugno 2018

TERMINATO

Milano - La Social Media Week, settimana mondiale di eventi dedicata al web, alla tecnologia, all’innovazione e ai social media, torna in Italia. Si parte da Milano, da martedì 12 a giovedì 14 giugno 2018, per poi proseguire a Roma da giovedì 14 a sabato 16.

Milano - A Milano la Social Media Week si svolge presso la nuova Cariplo Factory, in via Tortona. Il programma completo dell’evento è disponibile sul sito www.smwitaly.it, dove è possibile registrarsi per partecipare agli eventi tramite il SMW passport disponibile al costo di 35 euro (sono previste agevolazioni ulteriori per studenti e partecipazioni multiple).

Milano - Durante la Social Media Week 2018 si esplora l’intensificarsi del conflitto tra uomo e macchina, sempre più attuale ora che l’intelligenza artificiale inizia ad entrare prepotentemente nelle nostre vite, ma anche tra comunità e individualismo, tra personalizzazione e isolamento, fino ad indagare il social divide: le tecnologie ci avvicinano o ci allontanano?

Manager d’azienda ed esperti del settore, con numeri e case di successo, cercano di trovare risposte a questi e molti altri interrogativi che ruotano attorno ai temi legati alle nuove frontiere del marketing digitale, all’intelligenza artificiale, all’impatto sociale delle nuove tecnologie, fino ad arrivare alle fake news e i fake social profile. Si parla anche di robotica, digital business, mobile data, music, sustainability, food tech, e tanto altro.

Tra i relatori spiccano i nomi di Roberto Burioni, medico e ricercatore che nell’ultimo anno si è esposto molto sui social a favore dei vaccini, che parla per l'occasione  delle social fake news in ambito health (mercoledì 13, ore 16.30). Sempre in tema fake news, bot e troll Alex Orlowski spiega quali sono le minacce digitali e le soluzioni concrete per difendersi dagli attacchi della rete attraverso metodologie e strumenti avanzati (mercoledì 13, ore 15.30). Dalla scienza alla musica, a Milano c'è anche Achille Lauro, a rappresentare il rap (giovedì 14, ore 12.00). Tra gli ospiti anche Selvaggia Lucarelli, protagonista di un incontro sul tema del cyberbullismo (martedì 12, ore 14.30).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/06/2018 alle ore 01:52.

Potrebbe interessarti anche: L’urbanistica di Milano attraverso la cartografia, conferenza - I Giovedì in Libreria, 15 novembre 2018 , L'ultima cena di Leonardo: aperture straordinarie serali del Cenacolo Vinciano, fino al 15 dicembre 2018 , Alla scoperta di Milano sotterranea: architetture sotterranee, passaggi segreti, cripte e gallerie da esplorare e documentare, fino al 28 giugno 2018 , ArchitectsParty 2018, feste itineranti degli studi di architettura, fino al 22 giugno 2018

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

A Quiet Passion Di Terence Davies Drammatico Regno Unito, Belgio, 2016 La storia della celebre poetessa statunitense Emily Dickinson dagli anni della trasgressiva giovinezza alla vita adulta di auto reclusione. La poetica silenziosamente ribelle di Terence Davies trova, in questo poliedrico e controverso personaggio, un... Guarda la scheda del film